fbpx
 

News16 Febbraio 2024by Marika PagliucaMax Di Cuia: secondo relatore de La Grande Sfida 2024

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2024/02/marika-09.jpg

Se hai seguito le diverse tappe di avvicinamento al grande evento annuale di Ram Consulting La Grande Sfida, saprai che uno degli argomenti in programma sarà l’intelligenza artificiale.

L’intelligenza artificiale (IA) ha conquistato un ruolo di primo piano nel mondo tecnologico contemporaneo, rivoluzionando una vasta gamma di settori e influenzando profondamente la vita quotidiana.

L’IA è il motore primario dell’innovazione tecnologica, attraverso algoritmi complessi e modelli di apprendimento, consente lo sviluppo di nuove tecnologie e applicazioni che migliorano la qualità della vita, ottimizzano i processi industriali e rendono più efficienti i servizi pubblici.

Nonostante i numerosi vantaggi, l’IA solleva anche diverse preoccupazioni, tra cui la perdita di posti di lavoro a causa dell’automazione, la privacy dei dati… Quindi, è fondamentale affrontare queste sfide con una regolamentazione adeguata per garantire che l’IA sia utilizzata in modo responsabile.

L’intelligenza artificiale rappresenta una delle più grandi sfide e opportunità della nostra epoca. È cruciale comprendere il suo potenziale, le sue implicazioni e le sue limitazioni per guidare un sano sviluppo.

Vuoi approfondire l’argomento? Ti consiglio di partecipare al workshop di Max Di Cuia a La Grande Sfida 2024 che si terrà il 16 Aprile a Città della Scienza dove altri speaker d’eccezione ed imprenditori di successo, affronteranno i temi della Motivazione, Management, Marketing e Leadership.

Un’occasione unica di formazione ed informazione, di scambio e di arricchimento professionale. 

 

 

 

 

 

 

Marika Pagliuca
Consulente Marketing
marikapagliuca@ramitalia.it

Condividi