fbpx
 

News11 Giugno 2021by Marika PagliucaMarketing per attività locali: le Instagram stories

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2021/06/marika_Tavola-disegno-1-01.jpg

Hai mai utilizzato le Instagram Stories per la tua attività locale?

Oggi ti parlerò proprio di quali sono le potenzialità delle storie di Instagram e perché dovresti usarle.

Le Instagram Stories sono brevi video o immagini che una volta caricate sul tuo account aziendale Instagram hanno una permanenza di 24h, dopodiché spariscono dal feed.

Quali sono le sue potenzialità?

Consentono di creare contenuti leggeri raccontando un avvenimento o catturando un momento importante della tua attività, offrono ai follower contenuti inediti mostrando il lato originale dell’attività in una modalità di consumo veloce e accattivante.

I video, le immagini e il testo nelle storie di Instagram aiutano soprattutto a stimolare l’interesse dei tuoi follower, quindi crea contenuti originali. Ecco alcuni esempi:

  1. utilizza fotografie e video per creare storie. I tuoi video possono essere una valida opportunità per mostrare al tuo pubblico una visione unica degli avvenimenti quotidiani della tua attività;
  2. trasforma il contenuto del tuo sito in brevi articoli e caricali nelle storie. Molti utenti di Instagram sono alla ricerca di idee e le storie ti consentono di condividere questo tipo di informazioni in un formato originale;
  3. carica il tuo prodotto e mostra tutta la tua creatività.
  4. utilizza lo storytelling per connetterti con il tuo pubblico e generare una narrazione del tuo brand in singoli episodi.

La visibilità temporanea delle storie di Instagram ti offre proprio il vantaggio di poter sperimentare nuove idee di contenuto e la provvisorietà può essere utilizzata come strumento per ricevere un feedback dagli utenti per testare nuovi prodotti, analizzare la percezione del brand e creare engagement con la tua rete.

 

 

Marika Pagliuca
Consulente Marketing
marikapagliuca@ramitalia.it

 

Condividi
Torna Su
Open chat