fbpx
 

News25 Luglio 2019by giovanni accettolaLe storie che ci piacciono… Icaro inizia a volare!

Questa settimana voglio raccontarti la storia di Icaro. Starai sicuramente pensando al personaggio della mitologia greca che, rinchiuso...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/07/foto-1024x683.jpg

Questa settimana voglio raccontarti la storia di Icaro.

Starai sicuramente pensando al personaggio della mitologia greca che, rinchiuso con il padre Dedalo nel labirinto di Creta, fuggì volando con le ali che il padre stesso aveva adattato con la cera al proprio corpo e a quello del figlio.
Ma, avvicinatosi troppo al Sole, la cera finì per sciogliersi, facendo precipitare Icaro in mare.

Beh…l’Icaro di cui voglio parlarti in qualche modo si ispira a questa storia. Sto parlando di Icaro Mobile, il brand della telefonia mobile che Campaniacom, azienda beneventana specializzata in telecomunicazioni, adsl e telefonia fissa, ha lanciato sul mercato da più di un anno.

L’idea di Icaro Mobile è un po’ la stessa dell’Icaro greco: mettere le ali alla sim dati e spiccare il volo nella navigazione internet. Perché Icaro Mobile è appunto un’offerta per il traffico dati dei dispositivi mobili unica nel suo genere e mai vista prima sul mercato: una tariffa flat con giga illimitati, da portare sempre con te, ovunque vuoi, quando vuoi.

L’originalità e l’esclusività dell’offerta aveva dato entusiasmo e grandi aspettative all’azienda al momento del lancio, con la certezza di fare subito centro e sbaragliare la concorrenza, visto il vantaggio dell’offerta. Ed invece, a poche settimane dal lancio sul mercato, i primi riscontri non sono stati confortanti, la strada era diventata ad un tratto tutta in salita.

E proprio di questo e di come poi le difficoltà sono state pian piano superate, grazie anche alle attività di marketing e comunicazione messe in campo nel corso di questi mesi, voglio parlarti in questo video, dove insieme a Luigi Mauta, Amministratore Icaro Mobile, ho voluto ripercorrere le tre tappe salienti di questa bella storia di successo…

Ti è piaciuta la storia di Icaro Mobile? A me si, perché è la dimostrazione che la determinazione e il credere fortemente in un obiettivo, nonostante le difficoltà che inesorabilmente si incontrano sul percorso, alla fine pagano.

Chi ci segue con assiduità sa che uno dei nostri motti preferiti è battiti per vincere. Si, perché è ovviamente più bello vincere quando si affronta una sfida, ma a volte si vince e a volte si perde.

Quello che dobbiamo fare, sempre, è appunto battersi per vincere, fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per ottenere il massimo, da noi stessi e dalle nostre azioni. E se qualche volta questo non basta per vincere, in realtà abbiamo vinto lo stesso, superando i nostri limiti e raggiungendo la consapevolezza che solo con questo atteggiamento ogni risultato, prima o poi, può essere raggiunto.

E allora…battiti per vincere!

 

Giovanni Accettola
Consulente web e marketing
giovanniaccettola@ramitalia.it

Torna Su
Open chat