fbpx
 

MarketingNewsWeb Marketing30 Settembre 2022by Michele PelosiLe ricerche Google più curiose

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2022/09/michele-grande.jpg

Hai un’attività e stai pensando a come farla apparire ai tuoi potenziali clienti quando interrogano le ricerche Google?

Sicuramente tra le componenti chiave della loro ricerca ci sono le parole chiave.

La composizione di parole chiave o meglio la frase della domanda che l’utente pone a Google è un insieme di parole che permette al motore di ricerca l’individuazione di contenuti sul web che rispondano in modo corretto alla domanda fatta.

Dopo tante campagne di ricerca gestite come consulente Google Ads per le ricerche Google, posso dire di averne viste di tutti i colori, di parole chiave.
Spesso le ricerche sono davvero interessanti e curiose, oggi vorrei provare a condividerne alcune con anche qualche dato numerico che può tornare sempre utile a tutti.

La risoluzione di un bisogno è al centro delle ricerche Google.

Spesso tra le ricerche Google si cerca una soluzione VICINO A ME, nella località di interesse, nella ZONA in cui mi trovo. In questi casi vediamo presente nelle query di ricerca queste parole aggiuntive.

La soluzione più comoda per l’utente si tramuta in una soluzione senza sforzi, risolvibile comodamente da casa come una SPESA ONLINE, un acquisto di un prodotto senza uscire di casa ONLINE.

Il prezzo è fondamentale per chi acquista ONLINE e viene cercato con qualsiasi termine con riferimento a SCONTI, OFFERTE, RISPARMIO, PREZZO, ma anche caratteristiche che fanno pensare ad un effettivo risparmio.

Troviamo inoltre tra le ricerche frasi su come risolvere un problema o creare qualcosa che migliori le condizioni di vita o anche termini che cercano di individuare cosa fare a ferragosto o dove cenare in occasioni speciali.

 

Ma attenzione, ripeti ad alta voce con me: Ok Google Quanto manca a Natale?
Le ricerche aumentano verso i REGALI DI NATALE e lo vediamo anche con BABBO NATALE CHE SCENDE DAL CAMINO!

Sono felice di condividere che il 29 settembre ho ottenuto una nuova certificazione: Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca di Google.

Consulente Google Partner CertificatoConsulente Google Partner Certificato
 
 
Michele Pelosi
 
 
 
 
 
 
 
| Michele Pelosi
     Digital Advertising Consultant
       Ads specialist with Google Partner Certified
       Advertising Photographer with Google Street View Certified
  
Condividi