fbpx
 

News19 Aprile 2016by Dante RuscelloLe emozioni del Public Speaking

2016_04_19a

Parlare davanti a una platea più o meno ampia è un’abilità applicabile a qualsiasi contesto lavorativo. Per questa ragione, riuscire a praticare adeguatamente l’arte di Parlare in Pubblico è di fondamentale importanza al fine di trasformare ogni scambio comunicativo in occasioni di successo.

Il Corso Public Speaking InsideOut, tenutosi presso l’AgriturismoLa Vecchia Torre” – San Nicola Manfredi (BN) nelle giornate del 14 e 15 aprile 2016, ha rappresentato tutto questo per i partecipanti, un momento di formazione personale e tecnica grazie al quale hanno potuto acquisire le doti comunicative indispensabili per conquistare una platea, ma soprattutto un’esperienza coinvolgente dove le emozioni e le sensazioni pubblicamente manifestate durante le esercitazioni individuali sono state analizzate e rivalutate dal formatore.

Pochissima teoria e continue esercitazioni pratiche hanno consentito ai partecipanti di impadronirsi velocemente (e concretamente) delle tecniche per parlare in pubblico in modo naturale ed efficace. Così, similmente ad un allenatore sportivo, Pasquale Tardino, Business Coach di Ram Consulting, ha allenato il gruppo di partecipanti, esercitando le loro abilità comunicative, attraverso simulazioni di reali discorsi in pubblico.

Ogni partecipante ha preparato in pochi minuti la scaletta di un intervento che ha poi presentato pubblicamente agli altri e, grazie agli interventi migliorativi del coach, i risultati sono stati sorprendenti: tutti hanno superato la temibile paura di parlare in pubblico, gestito e controllato le loro emozioni e mantenuta alta l’attenzione dell’uditorio. I veri attori del Corso sono stati coloro che hanno preso parte a questa indimenticabile esperienza.

Elemento di esclusività è stato, inoltre, l’intervento di Giovanni Accettola, Social Media e Web Marketing Specialist di Ram Consulting, che ha proposto ai partecipanti uno Script per creare in autonomia un VIDEO personale e in questo modo affrontare abilmente la difficoltà di parlare davanti a una telecamera.

Se ti sei perso questa occasione, non preoccuparti, ce ne saranno altre!

Intanto ti proponiamo questo Video dove troverai spiegate le 3 principaliFasi della Comunicazione”, interpretate similmente ad un viaggio aereo, che come tale ha tre momenti fondamentali da rispettare: Decollo, Volo, Atterraggio.

v

Infine, se desideri scoprire le prossime date del Public Speaking scarica la dispensa cliccando qui

Data: 19/04/2016

Condividi
Torna Su
Open chat