fbpx
 

BusinessEventiFormazioneNews7 Maggio 2019by Silvia LansioneLa “Foresta della condivisione” di Robin Good per far crescere un business online

«Nella storia fantastica, che mi vede come un immaginario pronipote di Robin Hood di Sherwood, io sono un nuovo ribelle, che aiuta e dà supporto ai “piccoli”, rubando e..
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/05/Senza-titolo.png

«Nella storia fantastica, che mi vede come un immaginario pronipote di Robin Hood di Sherwood, io sono un nuovo ribelle, che aiuta e dà supporto ai “piccoli”, rubando e condividendo grandi idee e strumenti da chi, infinitamente più grande, crede ancora che solo tenendo nascoste le proprie idee e scoperte agli altri, si possano raggiungere e mantenere successo e potere».

Per questo diventa Robin Good da Share(+)wood, la nuova foresta della condivisione.

Ce lo ha raccontato Robin Good in persona allo Special Event Ram Consulting di venerdì 3 maggio all’Holiday Inn di Nola!

Proprio così, la settimana scorsa abbiamo avuto l’onore e il piacere di presentare al nostro pubblico il guru del “Marketing della condivisione”, il paladino etico degli imprenditori online, il primo italiano a fatturare un milione di dollari a Google in pubblicità. Insomma, uno che col business online non ci scherza.

Ma quali sono stati i principali consigli di Robin Good in fatto di Marketing e Business online?
Eccoli sintetizzati in questi 3 punti:

1. INDIVIDUA LA TUA NICCHIA DI MERCATO: operare in una nicchia di mercato online è la strategia migliore per distinguersi dai competitors ed essere maggiormente rintracciabili sui motori di ricerca. L’obiettivo è rispondere alle esigenze di un gruppo specifico di persone.

2. CURA IL TUO SITO WEB: il primo passo per consolidare la tua credibilità professionale è avere un buon sito web. Un sito davvero efficace ha almeno queste 3 caratteristiche: esprime in modo specifico, concreto e diretto il problema che risolvi, a chi lo risolvi, dove/come; è aggiornato; consente a un visitatore di attingere facilmente ai contatti dell’azienda.

3. CREA E CONDIVIDI VALORE: il tuo vero obiettivo è quello di coltivare il cliente, ascoltandolo e impegnandoti a soddisfare una sua reale esigenza attraverso i tuoi prodotti/servizi. Solo così potrai assicurarti un vero e proprio seguito di fan appassionati e garantirti un passaparola che generi ulteriori clienti.

Un pomeriggio “fantastico”, arricchito da due speech davvero originali, quello di Dante Ruscello che per l’occasione è stato Peter Pan in “Il Self Marketing: L’isola che c’è “ e di Coach Tardino che è stato Capitan Uncino in “Tecniche di Abbordaggio H2H” e che insieme hanno illustrato le enormi potenzialità del web da un lato, e dell’Economia Human to Human, dall’altro, dove ogni singolo componente di un team diventa un creatore di valore.

Insomma, un evento che siamo fieri di aver condiviso con una platea di più di 80 persone, uno splendido risultato e un’esperienza di sinergia con un professionista di grande valore che sicuramente non dimenticheremo.

Se sei mancato all’evento ti consiglio vivamente di vedere questo breve video che racchiude alcuni dei momenti più significativi della giornata:

 

 

E per rimanere in tema di CREAZIONE DI VALORI, ti ricordo il nostro prossimo appuntamento con “Collaboratori Vincenti” il Workshop Gratuito dedicato ai collaboratori delle aziende Ram che hanno aderito al Contest de La Grande Sfida.
Si tratta di una competizione che ha la finalità di motivare i collaboratori, coinvolgerli, liberare lo spirito di gruppo, farli competere con altri gruppi per dimostrare, appunto, il VALORE proprio e dell’azienda.

Attraverso il web e attraverso le Risorse Umane che compongono il tuo team, GENERARE VALORE è l’unico vero risultato che può farti fare la differenza nel mondo dell’iperconcorrenza.

GUARDA LA DIRETTA DELL’EVENTO QUI

 

Silvia Lansione
Consulente HR & Comunicazione
silvialansione@ramitalia.it – 3293859803

Torna Su