fbpx
 

EventiFormazioneNews16 Settembre 2018by Dante RuscelloIn che modo scegli i tuoi compagni di viaggio?

Scegliere il compagno di viaggio giusto è fondamentale per vivere un viaggio indimenticabile. Questo vale sia nella vita in generale che nel lavoro. Sono certa che...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2018/09/team-3373638_1920-1024x669.jpg

Scegliere il compagno di viaggio giusto è fondamentale per vivere un viaggio indimenticabile. 

Questo vale sia nella vita in generale che nel lavoro. Sono certa che non condivideresti mai un bel viaggio con il primo che capita o con qualcuno che ha poco in comune con te.

Anche il tuo percorso professionale sarà segnato da chi ti affiancherà in questo cammino e allora circondarti di persone che siano sintonizzate sulle idee o sugli obiettivi che hai stabilito, che abbiano l’atteggiamento mentale da vincente.
Per avere successo devi affiancarti delle persone giuste che ti aiutino a realizzare il tuo progetto, credendo fermamente in ciò che fanno e condividendo con te ambizioni e sogni.

Proprio come ci evidenzia Coach Tardino in questo VIDEO:

 

 

 

Se sei a capo di un’azienda sai benissimo quanto vale questo presupposto…e, dunque, sai bene quanto sia importante oggi scegliere i giusti compagni di viaggio per affrontare quotidianamente nuove sfide e competere in un mercato sempre più agguerrito.

E allora, in che modo SCEGLI I TUOI COMPAGNI DI VIAGGIO? I tuoi collaboratori, ad esempio? Come li scegli? Quale metodo di ricerca e selezione utilizzi?
Ma, soprattutto, adotti un METODO??

I tuoi collaboratori sono i tuoi migliori alleati, quindi devi sceglierli con cura, ricercando e inserendo nella tua azienda dei veri talenti; e poi, affinché ogni persona utilizzi a pieno le sue potenzialità e ottenga dei risultati massimamente produttivi, è fondamentale che alla guida del Team ci sia un vero e proprio Leader. È grazie alla capacità del Leader di entusiasmare, coinvolgere, motivare che il Talento riuscirà ad emergere ed operare nel pieno delle sue potenzialità.

Un’azione di motivazione e di pieno coinvolgimento dei collaboratori è stata, ad esempio, quella portata avanti da un gruppo di Aziende che hanno partecipato al Contest “Collaboratori Vincenti”, un gioco, una gara, che ha coinvolto i collaboratori di diverse Imprese in una sana competizione e che premierà il 18 SETTEMBRE i migliori «Creatori di Valore» in termini di nuovi progetti, ottimizzazione, sviluppo o incremento della propria area di competenza o dell’intera azienda.

 

 

PARTECIPA ANCHE TU a “LA GRANDE SFIDA…CONTINUA”; oltre alla premiazione dei vincitori ci saranno due interessanti interventi tenuti da Dante Ruscello e Pasquale Tardino. Per scoprire i contenuti della mezza giornata di formazione vai al sito www.lagrandesfida.it

IL WORKSHOP E’ GRATUITO, MA CI SONO ANCORA POCHISSIMI POSTI DISPONIBILI. 

 

SCARICA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO 

 

Per supportarti, invece, nella scelta adeguata dei giusti compagni di viaggio abbiamo lanciato all’interno di Ram Smart Business un Corso strettamente pratico sul Processo di Selezione, che si terrà martedì 25 SETTEMBRE presso la sede Ram in Viale Atlantici 65A.

Dallo screening dei Curriculum al Colloquio conoscitivo, questo incontro formativo di 3 ore ti consentirà di allenarti su tutte le fasi del processo di selezione e acquisire le informazioni fondamentali per individuare i migliori talenti per la tua azienda. Allo stesso tempo, se attualmente sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa e desideri acquisire degli elementi fondamentali su come rispondere in maniera professionale alle domande dei Recruiter, questo Corso fa anche per te!

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMANDO QUESTO NUMERO

3332246285

 

Intanto ci vediamo a “La Grande Sfida…continua” e per qualsiasi necessità non esitare a contattarmi!

 

Martina Pengue

HR & Marketing Specialist

martinapengue@ramitalia.it

3332246285

Condividi
Torna Su
Open chat