fbpx
 

News22 Gennaio 2021by Martina PengueI risultati dicono sempre la verità

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2021/01/Schermata-2021-01-22-alle-09.55.23.png

Quante vendite hai fatto lo scorso mese? Qual è stato il risultato della partita di ieri? Quanti contatti ha generato la campagna Facebook?

Dal business, allo sport, alla vita di tutti i giorni… il successo si misura principalmente attraverso i risultati che otteniamo!

Questo naturalmente vale molto nel nostro settore di attività, la consulenza aziendale, dove ogni giorno dobbiamo misurarci con risultati attesi e raggiungimento di obiettivi. Che sia un’operazione di marketing o un percorso di performance management in azienda, un imprenditore o un professionista che si affida a noi può misurare l’efficacia del nostro lavoro osservando i risultati di crescita che l’azienda riesce a raggiungere grazie al nostro intervento. Per questo, nel tempo, ho imparato a dare molta rilevanza ai risultati, perché i numeri non mentono… mai!

Se non misurassimo i risultati, come potremmo mai celebrare i nostri successi o imparare dai nostri errori?

Sono fermamente convinta, inoltre, che siano proprio i risultati a sancire la credibilità di un professionista. Ti fideresti di più di un consulente che ti dice “sono bravo a fare questo e quello” o di un consulente che ti mostra con numeri alla mano la crescita che ha prodotto con la sua attività?

Con questo voglio sottolineare un aspetto che a volte viene trascurato quando un imprenditore decide di avvalersi del supporto di un consulente esterno per farsi aiutare a migliorare le performance della propria attività… ossia, guardare ai risultati che proprio quella persona ha ottenuto in precedenza, in settori analoghi o differenti. Prima di scegliere un partner che ti aiuti a far crescere la tua azienda, assicurati che abbia raggiunto nel corso della sua esperienza dei risultati concreti e significativi.

Successivamente, prima di iniziare un qualsiasi percorso di consulenza in azienda, identifica esattamente ciò che vuoi ottenere, per poi valutare strada facendo se stai conseguendo i risultati desiderati. Solo così potrai poi riconoscere il valore di quell’attività ed essere in grado di valutarne il successo.

Guardando ai numeri del 2020, i risultati prodotti dall’intero team Ram sono davvero straordinari, dimostrazione del fatto che il 2020 è stato anche l’anno in cui la forza e il coraggio di molte aziende è emerso in maniera evidente; sto parlando di aziende che hanno continuato a investire nel loro sogno e che ci hanno dato la possibilità, riponendo in noi fiducia e speranza, di ottenere insieme risultati eccellenti.

Facendo qualche esempio, il 2020 ci ha dimostrato come per un’azienda che opera nel settore delle energie rinnovabili abbiamo ottenuto, rispetto all’anno precedente, un incremento del 200% del fatturato generato da contatti nati da campagne Facebook, aumentando solo del 4% il budget investito rispetto al 2019. Oppure per un’azienda che opera nel settore dell’arredamento, che supportiamo anche con attività di consulenza direzionale, nonostante le attività di vendita siano state ferme per più di due mesi, l’aumento di fatturato rispetto all’anno precedente è stato del 5%.

Non credi che anche tu meriti risultati altrettanto soddisfacenti?? Con la nostra esperienza possiamo aiutarti a raggiungerli!

Puoi contattarmi a questo numero 333 22 46 285 per una consulenza telefonica o per fissare un appuntamento in azienda.

 

 

HR & Marketing Specialist

333 2246285

Condividi
Torna Su
Open chat