fbpx
 

News4 Febbraio 2016by Dante RuscelloI fattori perditempo, 5 APP utili

 

 

2016_02_03a
Non ho tempo…, il tempo non basta mai…, le giornate sono troppo corte…, bisognerebbe allungare il tempo…, magari si potesse fermare il tempo…, mai sentite o mai dette queste ed altre frasi similari?

Il tempo è probabilmente la risorsa più preziosa che abbiamo e forse proprio per questo una delle principali fonti di criticità in tutte le attività umane. Ne parleremo al workshop formativo “Gestione del Tempo e della Performance” di mercoledì prossimo 10 febbraio e nel mio intervento affronterò il tema dei fattori perditempo.

Mi soffermerò tra l’altro su alcuni dei principali strumenti per ottimizzare la gestione del tempo ed ecco un’anteprima con 5 APP per smartphone e tablet per risparmiare tempo prezioso.

Google Keep

Quest’applicazione, prodotta e distribuita gratuitamente da Google, permette di annotare rapidamente i propri pensieri o le proprie liste, riproducendo l’effetto dei post-it. Inoltre, ha anche una funzione di promemoria, che funziona con la data e l’ora scelta.

Spotify

Spotify ti permette di ascoltare musica ovunque, utilizzando la connessione internet, il tutto gratuitamente se si accetta l’inserimento di banner pubblicitari, oppure potrete pagare un abbonamento mensile per non avere interruzioni durante la riproduzione delle vostre canzoni preferite. Il vantaggio di usare Spotify consiste nell’avere la propria musica sempre a portata di mano, senza dover perdere tempo a scaricarla sul proprio telefono.

Alto mail

Alto mail è un’applicazione che rende più semplice e veloce ricevere e leggere e-mail, perché riesce a sincronizzare l’arrivo di messaggi ricevuti dai tuoi vari indirizzi. In questo modo vi basterà solo aprire l’app per leggere tutto ciò che avete ricevuto, e rispondere con altrettanta velocità, senza perdere tempo ad effettuare gli accessi per ogni singola casella.

Flipboard

Flipboard è utilizzata da moltissime persone nel mondo, grazie alla facilità con cui condivide le news più importanti ogni giorno. Flipboard permette di leggere pubblicazioni di giornali e riviste importanti come il Sole 24 Ore o Vogue, e tutto solo con quest’applicazione. Inoltre, potrete creare la vostra rivista personale in base ai vostri argomenti preferiti, e potrete condividere facilmente gli articoli più interessanti.

Google traduttore

Se avete bisogno di cercare una parola di una lingua straniera che non conoscete, Google traduttore fa al caso vostro, risparmiandovi la ricerca sul vocabolario. L’applicazione riesce a tradurre, ormai, molto bene tutte le parole immesse e moltissime frasi, e a breve permetterà di tradurre istantaneamente anche oggetti della vita reale, come cartelloni e insegne, utilizzando solo la fotocamera del vostro cellulare.

2016_02_03b
Ti invito a scaricare la dispensa sulla Gestione del Tempo in coda a questa mail, e se non hai tempo per partecipare al workshop di mercoledì 10 a Nola, beh, è proprio la conferma che hai bisogno di partecipare!!! 🙂

Dante Ruscello
Web & Marketing Manager
Autore del libro “Self Marketing”

danteruscello2

 

2016_01_18c

 

Per tutte le info sul corso “Gestione del Tempo e della Performance” e per scaricare l’e-book

12 Soluzioni per la “Gestione del Tempo” e per Migliorare la Performance
clicca qui.

pdf

Se non hai ancora scaricato l’album delle 101 frasi più significative pubblicate nel corso di questi dodici mesi da Ram Consulting, in modo da poterle leggere comodamente sul tuo pc o sul tuo smartphone,

scarica il pdf l”ALBUM 101″ cliccando qui

pdf


I Prossimi Eventi SinergyRam

mercoledì 10 febbraio 2016
Workshop formativo
GESTIONE DEL TEMPO e DELLA PERFORMANCE
Come migliorare le performance e ottenere più tempo per se stessi

mercoledì 16 marzo 2016
Workshop formativo
SOCIAL MEDIA MARKETING
Come espandere la propria attività infischiandosene dei consulenti!

venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016
Workshop formativo
PUBLIC SPEAKING
Come diventare un vero leader nella comunicazione

Data: 03/02/2016

Condividi
Torna Su
Open chat