fbpx
 

FormazioneNews12 Gennaio 2019by Antonio GiardielloGrafica di base per il web

Mi chiamo Antonio Giardiello, sono un Graphic Designer e in particolare mi occupo di progettazione grafica per le aziende e di brand identity. Quando si parla di corporate...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/01/749897104.png

 

Mi chiamo Antonio Giardiello, sono un Graphic Designer e in particolare mi occupo di progettazione grafica per le aziende e di brand identity.

Quando si parla di corporate o brand identity e comunicazione visiva, certamente non si può pensare di dissociare un argomento dall’altro.
Creare l’identità di un’azienda è importante e ci permette di comunicare efficacemente con i clienti, farci trovare e ricordare.
Farci scegliere rispetto alla concorrenza e fidelizzare l’attuale clientela.

La comunicazione visiva è un aspetto fondamentale in tutto questo, ma per semplificare potremmo dire che per corporate identity si intende la percezione che avranno i tuoi clienti e potenziali clienti della tua azienda, mentre l’identità grafica definisce lo stile visivo dei materiali di comunicazione e la coerenza dei loro contenuti.

Per attuare una strategia di marketing vincente per la tua azienda, dovresti prima di tutto dare un taglio ben preciso all’attività che stai svolgendo. Dovresti dargli un volto, un’immagine e quindi una ben precisa identità. Per questo ho pensato di creare GRAFICA DI BASE PER IL WEB.

Si tratta di un corso pratico di 3 ore che, oltre a essere rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare nuove skills e competenze tecnico-funzionali, è adatto anche a chi sente l’esigenza e voglia di creare contenuti visivi di ottima qualità in autonomia, mirati a rafforzare l’identità visiva aziendale e nel mantenere un segno grafico inalterato e omogeneo sui canali di comunicazione che l’azienda utilizza nell’attuare la sua strategia.

Sarò io stesso a guidarti in questo percorso di mezza giornata che noi della Ram Italia Consulting abbiamo organizzato per il giorno 16 Gennaio dalle ore 15:30 alle 18:30 nella nostra sede principale a Benevento.

Scopriremo insieme come settare la tavola di disegno di Photoshop, i principali strumenti di lavoro e come utilizzarli con delle esercitazioni pratiche sul programma volte a costruire insieme step by step un template per post social. Inoltre ti suggerirò anche delle risorse online dove trovare immagini opensource da utilizzare gratuitamente nei tuoi progetti ed infine come presentare l’immagine creata al pubblico. Ti svelerò anche qual è la mia app preferita per smartphone e come utilizzarla per creare rapidamente un’immagine di qualità con lo smartphone anche quando non si è al pc!

Ai partecipanti al corso, o chi volesse esercitarsi a casa in autonomia, consiglio di installare il programma Photoshop in anticipo seguendo queste semplici istruzioni.

ISTRUZIONI PER L’INSTALLAZIONE ADOBE CREATIVE CLOUD CC

Cos’è creative cloud?
Creative cloud è un pannello di controllo UFFICIALE Adobe che ci permette di accedere alle risorse e scaricare i programmi di prova gratuita disponibili al suo interno, gestirli, installarli o disinstallarli.

STEP N.1
Dirigiti a questo link e crea il tuo account Adobe
https://www.adobe.com/it/creativecloud/catalog/desktop.html?promoid=NQCJRCJ2&mv=other

STEP 2
Scarica l’app Adobe Creative Colud e installala sul tuo PC

STEP 3
Terminata l’installazione si aprirà il pannello CREATIVE CLOUD, autenticati con le stesse credenziali di registrazione.

STEP 4
Scarica e installa la versione prova di Photoshop.

Ti aspetto!

Antonio Giardiello
Graphic Designer
Ram Italia
antoniogiardiello@ramitalia.it

Torna Su
Open chat