fbpx
 

News27 Febbraio 2024by Dante RuscelloGiovanni Re Super Speaker de La Grande Sfida 2024!

Le 10 Regole della Buona Fortuna il titolo del suo intervento a Città della Scienza.
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2024/02/dante-27-1.jpg

Mi accingo a scrivere il mio articolo di presentazione di Giovanni Re, uno dei super speaker della prossima edizione delLa Grande Sfida 2024, e mi imbatto nel suo profilo su Linkedin, dove leggo:

“Engagement specialist, community manager, academy specialist, maker, cultore del wow, TEDx speaker e riparatore orologi di piazza”, la mia reazione: “wow!!!”

Conoscevo già le capacità poliedriche e istrioniche di Giovanni, nonché il suo talento comunicativo, ma quando poi vedi tutto assieme ti rendi conto di essere di fronte ad un personaggio, un professionista, ma soprattutto una persona, che senza alcun dubbio ha sempre qualcosa di valore da dire e da raccontare!

Siciliano, da giovane studente universitario di matematica resta affascinato da un plotter da taglio che è l’inizio di un lungo percorso nella tipografia, nella cartotecnica e nel mondo della visual communication.

Il colpo di fulmine con Roland, azienda giapponese leader nella produzione di periferiche per la stampa, stampa e taglio, incisione, modellazione e stampa 3D, fondata nel 1981, è certamente un crocevia importante per Giovanni che ne diventa nel tempo divulgatore e community manager.

Uno speaker, insomma, Giovanni Re, capace di spaziare trasversalmente da temi tecnici a spunti di riflessione e di motivazione che rendono i suoi interventi sempre interessanti e godibili.

Ho conosciuto personalmente Giovanni all’ultimo Maker Faire Rome e sono bastati davvero pochi minuti per trovare sintonia e affinità con il suo proverbiale gilet multicolore 😊 ma soprattutto con le sue idee.

E subito abbiamo individuato il titolo del suo speech alLa Grande Sfida in “Le 10 Regole della Buona Fortuna”, un prezioso contributo ai temi della motivazione, dell’atteggiamento mentale e della leadership!

I colpi di fortuna esistono” dice Giovanni Re, “ma come arrivano così se ne vanno. Ciò che rimane, invece, è la Buona Fortuna che giorno per giorno ci costruiamo imparando a creare e cogliere le circostanze favorevoli che si presentano”.

Insomma, nel ringraziare Giovanni per la sua grande disponibilità, non vedo l’ora di ascoltarlo dal vivo a Città della Scienza in una giornata, quella delLa Grande Sfida 2024, che si preannuncia assolutamente imperdibile!

 

 

 

 

 

 

Dante Ruscello
Digital Marketing Executive
danteruscello@ramitalia.it

 

 

Condividi