fbpx
 

BlogNews28 Febbraio 2020by Filomena PietrangeliFB Ads: tu conosci le esperienze interattive?

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/02/Unknown.jpeg

Ciao,
hai mai sentito parlare delle “Esperienze interattive” di Facebook?
Oggi vediamo velocemente cosa sono e se sono adatti per la tua azienda.

Cominciamo!

Cosa sono le Esperienze Interattive!

 

L’Esperienza Interattiva è un formato pensato per il mobile. Fino a qualche tempo fa erano conosciute come “Canvas Ads” ma nella pratica non è cambiato nulla. Con questo formato puoi inserire immagini, link, video, testi, foto e call to action (inviti all’azione) ed è veramente utile per due grossi motivi:
 
• Offre la possibilità di distinguerti dai concorrenti e condurre le persone verso gli obiettivi principali che ti sei prefissato (vendere un prodotto sul tuo e-commerce, acquisire contatti, ricevere messaggi di clienti interessati ecc.).
• A differenza degli altri formati più comuni (video, immagine, link, slideshow…) in cui non hai grandi possibilità di spiegare bene ciò che offri o il valore della tua promozione, con l’Esperienza Interattiva puoi raccontare in maniera molto più articolata e coinvolgente l’oggetto della tua inserzione/post, alternando immagini, video, testi e dando ampio spazio alla creatività per avvicinare e stupire gli utenti.
Puoi usare questo formato sia nelle campagne a pagamento che come post “organico” (non a pagamento)… però personalmente preferisco sempre dare visibilità a questo formato, sponsorizzandolo.
Bene Filomena…come si usano?
Facebook offre sia la possibilità di creare Esperienze Interattive a partire da modelli già ottimizzati e preimpostati per i principali obiettivi (notorietà, acquisizione contatto, interazione, ecc…), sia la possibilità di crearli da zero, personalizzando l’esperienza interattiva.
 

 

Questo formato è adatto alla tua azienda?

Il formato delle Esperienze interattive si presta perfettamente allo storytelling e alla presentazione del catalogo. Qualora il tuo obiettivo sia presentare un servizio, far conoscere il tuo brand, o i prodotti del tuo E-commerce, la risposta è decisamente…

…SI!
Chiaramente, a determinare il successo di questo formato vi è la qualità delle immagini o del video, a cui dovrai prestare attenzione.
Il mio consiglio è quello quindi di integrare questo formato nella comunicazione della tua azienda perché è un valido strumento per coinvolgere i tuoi clienti e distinguerti dai tuoi competitor.
Se vuoi un’analisi gratuita sul tuo Business, sulle tue pagine social, sponsorizzate e sulla strategia più adatta a te, scrivimi pure.

 
 
 
Torna Su
Open chat