fbpx
 

News19 Febbraio 2021by Martina PengueFatto è meglio che perfetto!

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2021/02/Martina_Tavola-disegno-1-01.jpg

Ti è mai capitato di avere un’idea e poi accantonarla perché l’hai valutata non ancora “perfetta”? Oppure di pensare a un progetto che non hai mai avviato perché le condizioni non ti sembravano TUTTE favorevoli?

Fai attenzione perché questo tipo di atteggiamento potrebbe condurti a quello che viene definito “l’immobilismo della perfezione”, una sorta di paralisi che provoca una grande dispersione di energie, accumulo di stress e carenza di autostima, senza generare alcun risultato.

“La ricerca della perfezione il più delle volte porta solo alla procrastinazione e all’elusione”

Se solo pensi che: la lampadina tutt’oggi è ancora in evoluzione, l’iPhone e il Galaxy a quale modello sono arrivati?, le auto migliorano continuamente, Facebook è 100 volte diverso da quando è stato lanciato …

Con questo voglio dire che se aspetti che la tua idea sia perfetta e che tutte le condizioni siano perfettamente favorevoli per iniziare a produrla…resterà a vita solamente un’idea!

Anche il colosso Apple è in perenne crescita e sviluppa nuovi sistemi e tecnologie che vanno continuamente a sostituire quelle precedenti, perché migliori! Ma se Steve Jobs avesse aspettato che ogni singolo elemento di ogni singolo prodotto fosse “perfetto”, probabilmente non avremmo mai avuto l’iPad o l’iPhone. Invece, le idee sono arrivate, i prodotti sono stati costruiti e la loro qualità passa tuttora attraverso fasi di miglioramento continuo.

Dunque, sai qual è il segreto per uscire da questo circolo vizioso…COMINCIARE A FARE!

Sperimenta, prova e lungo il percorso migliora la tua idea, correggi delle cose, confrontati…tutto ciò alimentato sempre da una ricca dose di ENTUSIASMO.

Sarà proprio l’AZIONE che contribuirà ad accrescere la tua convinzione e ti condurrà alla migliore realizzazione di ciò che hai in mente. 😊

 

 

Martina Pengue
HR & Marketing Specialist
martinapengue@ramitalia.it
333 2246285

Condividi
Torna Su
Open chat