News10 Giugno 2017by giovanni accettolaFare video senza andare in video

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2017/06/news_2017.06.09.jpg

Quando si parla di comunicazione, spesso, il primo pensiero è quello di associarla alle parole, alle cose da dire. In realtà, se ci rifletti, abbiamo tanti strumenti a disposizione per poter esprimere un messaggio, e non necessariamente dobbiamo utilizzare solamente le parole.

Basti pensare ad esempio  all’espressione che possiamo fare con il nostro volto o con il nostro corpo, alle emozioni e le sensazioni che può provocare un disegno. Oppure al fatto che la comunicazione può avvenire anche semplicemente attraverso il modo di comportarsi, mettendo in evidenza un aspetto o un altro a seconda di quello che le nostre azioni devono o vogliono esprimere.

Quello su cui invece voglio soffermarmi oggi è l’importanza di affidare, al giorno d’oggi, la comunicazione ad un video.

Se stai pensando: mamma mia, ancora video?!? E basta, già che tutti i giorni mi tempestano sui social…la mia risposta è si, proprio un video. Ma ti sei chiesto perché? Ti do giusto alcuni velocissimi dati.

  • I contenuti video sono quelli più guardati e preferiti anche da tutti i principali social network;

 

  • Includendo semplicemente la parola video nell’oggetto di una mail, puoi aumentare di circa il 20% la percentuale di lettura della stessa e del 65% la percentuale di click nella mail;

 

  • Includendo un video in una landing page, puoi aumentare le percentuali di conversione della pagina dell’80%;

 

  • Il 92% di chi guarda video sul mobile, a sua volta, condivide con altri quel video .

 

Bene…E’ arrivato quindi il momento di fare video!

Se stai pensando non ce la farò mai, non sono portato per parlare davanti ad una telecamera, non preoccuparti: ci penso io a darti un suggerimento!

Ti piacerebbe conoscere come poter fare video senza andare in video? Allora guarda come puoi fare

Ti è piaciuto?

Se vuoi saperne di più su come poter realizzare correttamente dei video per il web, ai prossimi corsi Public Speaking, in programma il 14 e 15 Giugno e il 5 e 6 Luglio, farò vedere come è possibile, in pochi passi, preparare e realizzare un video che contenga tutte le informazioni necessarie da trasmettere, le parole da utilizzare, lo schema da seguire che, ovviamente calibrato con qualche piccolo accorgimento per una singola occasione, può essere sempre valido.

Per tutte le info sulle due giornate di formazione puoi cliccare sull’immagine qui in basso

Il video marketing non è il futuro, è il presente. Per cui, fai video, il momento è adesso.

Ti aspetto!

Giovanni Accettola

Web & Social Media

giovanniaccettola@ramitalia.it  

Condividi
Torna Su
Open chat