fbpx
 

News19 Dicembre 2023by Giovanni AccettolaEXE, chiusa la prima fase…si raddoppia!

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2023/12/Progetto-senza-titolo-15-1280x721.png

Ebbene si, siamo già giunti a un terzo della EXE Business School.

Dopo l’evento di presentazione di ottobre e l’inizio delle attività formative ad inizio novembre, si sono già susseguiti i primi appuntamenti relativi ai nuovi percorsi delle tre masterclass Excellent, Executive ed Expertise. Il primo destinato ai giovani che vogliono inserirsi in azienda o dare avvio alla propria Start-Up, il secondo, dedicato al middle management, e infine  il terzo riservato ad imprenditori e liberi professionisti che vogliono espandere il proprio business.

L’EXE Business School ha, tra i suoi principali scopi, quello di abbandonare la ormai classica formazione accademica e trasferire, nel modo più diretto possibile, un metodo di gestione ed espansione professionale che sia pratico, dinamico e concreto. L’aspetto pratico ha riguardato innanzitutto la masterclass Excellent, dove sono stati trattati temi relativi al personal branding e al digital marketing, oltre che aspetti sulla comunicazione, attraverso il mix tra elementi teorici e sessioni pratiche di approfondimento, affinché le nozioni trasferite potessero trovare subito applicazione in tutti gli studenti del corso. Teoria e tanta pratica anche alle masterclass Executive ed Expertise, più orientate agli aspetti di gestione d’impresa e pertanto con tematiche meno digital ma ugualmente da allenare con sessioni pratiche. Tra tutte come non far riferimento alle giornate riservate al Public e Video Speaking, dove ogni partecipante ha sviluppato la capacità di comunicare in pubblico acquisendo tutte le caratteristiche di un Leader della Comunicazione attraverso video presentazioni fatte in aula, rivisitate e rielaborate attraverso l’utilizzo di un format ben preciso.

Vedere tutti i partecipanti essere così attenti e, soprattutto, disponibili a mettersi in gioco e ad investire in un tipo di formazione che non è solo “didattica” ma anche personale e introspettiva, ci rende davvero orgogliosi e ci fa avvertire ancora di più la responsabilità di far emergere le passioni e le inclinazioni di ognuno e dar loro una grande opportunità di crescita.

Adesso, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’EXE si prende un piccola pausa per tornare a gennaio con nuovi appuntamenti e nuove tematiche, a completamento di un percorso già tracciato in occasione del lancio del progetto. Ma…non finisce qui.

Per dare l’opportunità a tutti coloro, soprattutto imprenditori, che finora non hanno voluto o potuto prendere parte alle attività formative, abbiamo creato un nuovo perCorso: ExNovo Turbo Performance, 7 incontri a cadenza settimanali sui 2 grandi temi che necessariamente ognuno di noi deve attenzionare, per ottenere risultati progressivamente crescenti:

1) La Governance Aziendale e del Team;

2) L’Espansione Commerciale.

Senza l’azione organizzata di ogni risorsa a disposizione e senza una strategia marketing e commerciale adeguata, infatti non si va da nessuna parte, perché come recita uno slogan molto caro a Ram: No Vendite, No Party!

Scopri le data e gli argomenti del perCorso, e se t’interessa richiedi

  1. a) il tuo codice sconto 25%;
  2. b) in anteprima il voucher d’accesso illimitato a La Grande Sfida 2024

CLICCA QUI

“Il segreto per vivere è credere che ogni giorno sia il primo giorno del resto della tua vita”

 

Il primo giorno del 2024 sta arrivando, sta a te decidere di cominciarlo elencandoti le solite buone intenzioni d’inizio anno, o decidere veramente di cominciare ExNovo e mettere il Turbo alle tue Performance!

 

CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

Giovanni Accettola
Consulente Web & Marketing Digitale
giovanniaccettola@ramitalia.it
3496734396

 

 

 

Condividi