fbpx
 

News8 Settembre 2020by Pasquale TardinoEvita il tuo Armageddon

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/09/Schermata-2020-09-08-alle-14.53.04.png

Esagerato Pasquale come la fai tragica…adesso te ne esci addirittura con Armageddon: la battaglia finale tra il bene ed il male…

No, non è per farla tragica, del resto tutta la mia vita è all’insegna dell’idealismo, dell’ottimismo, della responsabilità e dalla grande determinazione con cui ho sempre perseguito i miei obiettivi, purtroppo è il sano realismo nato dalla delusione di vedere che gli esseri umani sono proprio inclini a non imparare mai la lezione. Mi riferisco all’ubriacatura vacanziera post lock down che sta ostacolando questa ripartenza. Cautela caxxo! Ma ci siamo dimenticati di quello che abbiamo passato…sopra il divano??? Senza contare il dramma di chi purtroppo non è più qui e delle loro famiglie.

 

Nel mio ultimo articolo ho parlato di Motivazione da allontanamento dal dolore (leggi qui) e dicevo proprio che gli esseri umani, nelle difficoltà reagiscono alla grande per uscire dal pericolo, ma che poi passata la paura… niente cambia e ritornano alle vecchie abitudini…a meno che…….

 

A meno che non approfittano della situazione problematica per rafforzarsi, cogliendo tutte le opportunità del caso. Si perché per una semplice legge Darwiniana “Non è il più forte della specie a sopravvivere, ma il più reattivo al cambiamento”. Tant’è vero che i dinosauri si sono estinti e le…zanzare vanno ancora in giro a succhiarci il sangue.

E’ il non cambiare il vero Armageddon, perché ci vuole duro lavoro, auto disciplina, costanza, l’andare a volte controcorrente e poi…non mollare finch’é non ce l’hai fatta.

 

Vuoi un esempio? Come sei ripartito al lavoro?

Se sei un imprenditore ad esempio: Il management dell’impresa si è fermato per fissare i nuovi obiettivi e le attività da mettere in campo per raggiungerli? Hai fatto dei colloqui individuali con ogni risorsa per verifica che fosse tutto ok? Hai fatto una riunione aziendale motivazionale? Hai preparato il piano d’inserimento di una nuova risorsa che ti aiuti in un’area in cui hai difficoltà? E il piano marketing con cui sostenere LA GRANDE SFIDA del prossimo periodo è già in atto? Ti sei informato ed hai richiesto tutti i finanziamenti disponibili per rilanciare la tua impresa? Oppure….

 

Ecco che c’entra Armageddon! Se hai visto il film di Michael Bay del 1998 per vincere la battaglia finale ci vuole:

  • Un equipaggio preparato e fidelizzato, deciso a vendere cara la pelle (la Motivazione che fa accadere le cose)
  • Strumenti tecnologici all’avanguardia e funzionanti (il Marketing che mette le ali al tuo business)
  • Il Carburante di cui ha bisogno lo Shuttle (cioè come riuscire a Finanziare le attività per far decollare la tua impresa)

                                            

Se  hai deciso di non essere un dinosauro, non rischiare il tuo Armageddon e di cogliere tutte le opportunità che sempre nascono dalle difficoltà, non perderti il webinair gratuito LA GRANDE SFIDA review

 

Iscriviti subito!

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Condividi
Torna Su
Open chat