fbpx
 

News25 Settembre 2020by Silvia LansioneEurottica cambia volto

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/09/Schermata-2020-09-25-alle-11.24.28.png

La voglia di crescere e il coraggio di rimettersi in gioco vincendo la sfida del cambiamento.

Biancarosa Di Prizito, titolare di Eurottica, e la sua collaboratrice Alessandra D’Ambrosio lo hanno dimostrato sin dal primo istante, abbracciando senza alcuna esitazione un percorso di rinnovamento per l’azienda.

Percorso iniziato da alcuni mesi con un progetto di Marketing strategico e che oggi fissa un nuovo importante traguardo con il rinnovamento della Brand Image attraverso il restyling del logo e l’inaugurazione del nuovo sito web.

 

 

IL LOGO

Realizzato dalla collega e Graphic Design Mariasperanza Assini, il nuovo logo conferma la scelta di proporre qualità e fiducia per i clienti Eurottica.

 

Proprio in questa ottica è stato scelto l’abbinamento cromatico del logo che risalta per:

 

  • IL COLOR OTTANIO che nasce dalla miscela tra il blu e il verde, i due colori che più di tutti sanno trasmetteresensazioni positive e rassicuranti, un profondo senso di fiducia e sicurezza oltre che rilassatezza e tranquillità.

 

Il blu infatti è il colore del cielo e della limpidezza dell’acqua in cui puoi specchiarti e ritrovare la tua energia spirituale, una nuance che trasmette sensazioni positive e rassicuranti. Mentre il verde è il colore della natura, di tutto ciò che è ecologico, che è bio e non inquina.

Dal connubio tra questi colori nasce l’ottanio, una tonalità molto elegante e legata naturalmente anche al mondo delle montature e delle lenti.

 

  • IL GIALLO-ARANCIO simboleggia ottimismopositività e crescita. Ma anche la creatività, la fiducia e l’energia mentale.

 

Graficamente va a delineare una “o” sdoppiata che porta il focus sull’icona costituita da un paio di occhiali stilizzati. Ciò a simboleggiare, appunto, la messa a fuoco della visione grazie all’uso degli occhiali.

Non solo, la “o” sdoppiata simboleggia anche un paio di occhi, i protagonisti appunto del nostro volto e che Eurottica ha l’intento di valorizzare grazie all’accurata scelta della montatura. Sappiamo bene, infatti, quanto la scelta di un paio di occhiali possa esaltare o, al contrario, penalizzare il volto e gli occhi di una persona.

 

 

I VALORI ESPRESSI DA QUESTI COLORI, vanno quindi a definire quella che è la mission di Eurottica:

essere innanzitutto un riferimento di fiducia e professionalità, espresse nello scegliere scrupolosamente la qualità delle montature e delle lenti per garantire l’ottimale benessere visivo dei clienti, ma anche un luogo di ottimismo, gioia e creatività.

 

Eurottica è infatti un luogo in cui la frenesia svanisce, il tempo sembra fermarsi e ogni richiesta viene seguita con sincero interesse per permettere a ogni persona di fare davvero la scelta giusta…e magari tornare a casa più felice di prima.

 

Questi sono i valori che continuano a suscitare l’apprezzamento di chi, da quasi trent’anni continua a scegliere Eurottica per vestire i suoi occhi.

 

IL SITO WEB

Con il nuovo sito web occhialieurottica.it, insieme a Biancarosa e Alessandra abbiamo voluto mettere in primo piano i volti delle Persone…quelle vere che indossano gli occhiali Eurottica.

Francesco e Maria, i due volti scelti per la stagione primavera-estate 2020 di Eurottica, non sono infatti modelli per professione ma “persone comuni”, persone VERE.

Si tratta di una approccio intrapreso volutamente e che continueremo a proseguire con le campagne fotografiche delle prossime collezioni, con l’obiettivo, appunto, di scegliere solo testimonial che rappresentano PERSONE REALI in tutta la loro semplice ma disarmante bellezza.

 

 

Una sezione molto importante del sito è quella del Blog che ha l’obiettivo di tenere gli utenti costantemente aggiornati sui principali temi che riguardano la salute e il benessere visivo ma anche lo stile e la bellezza per essere veramente glamour con i propri occhiali. Un contenitore di informazioni quindi, che ambisce a diventare un punto di riferimento nel settore ottico.

Nuovissima, inoltre, la sezione Outlet con l’anteprima delle offerte e degli occhiali proposti a prezzi vantaggiosi.

Non potevano mancare, infine, i collegamenti ai canali social aziendali Facebook, Instagram e YouTube, piattaforme social in cui nulla è lasciato al caso e lo stile comunicativo è stato pianificato e costruito per rispecchiare e valorizzare l’offerta e i valori caratterizzanti di Eurottica.

Il sito naturalmente risponde a tutte le moderne tendenze del web con modalità responsive che consentono una facile navigazione anche da smartphone e tablet.

 

 

Per concludere, mi piace prendere Biancarosa e Alessandra come esempio di chi ha il giusto approccio alla crescita perché pronte, loro per prime, a cambiare, imparare cose nuove e rimettersi in discussione.

Biancarosa e Alessandra sono infatti la miglior rappresentazione del fatto che non bisogna essere una grande struttura…per essere grandi!

 

Orgogliosa di accompagnare Biancarosa e Alessandra in questo percorso di evoluzione e crescita imprenditoriale insieme alla mia collega Barbara Fusco. Il cammino è appena iniziato ma è ancora ricco di sorprese, iniziative e traguardi da raggiungere insieme!

 

Silvia Lansione
Business Management Consultant
silvialansione@ramitalia.it – 329 3859803

Torna Su
Open chat