fbpx
 

Branding e Comunicazione VisivaEventiFormazioneNews9 Aprile 2018by Dante RuscelloDiventa un Leader nella Comunicazione

La maggior parte delle persone quando deve parlare ad una platea, tenere una riunione o semplicemente far accettare una proposta o un'idea...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2018/04/public-speaking-mail.jpg

La maggior parte delle persone quando deve parlare ad una platea, tenere una riunione o semplicemente far accettare una proposta o un’idea ad un gruppo di persone, si fa prendere dall’ansia e dalla paura di essere giudicata. Perciò il più delle volte si scoraggia o addirittura rinuncia all’intervento!
Molto spesso questo dipende da una nostra errata valutazione circa l’importanza e i risultati che si possono ottenere con una COMUNICAZIONE PERSUASIVA. In realtà, questa nostra paura interna può autolimitarci nelle relazioni e soprattutto nell’ottenere il massimo nella nostra professione! Non padroneggiare l’arte del parlare in pubblico potrebbe far perdere delle buone occasioni professionali.

La buona notizia è che il Public Speaking non è un dono, ma un’abilità che si impara facendola, basta qualche tecnica e tanto esercizio.

 

 

Parti da questo presupposto, “Comunicare è come volare!” e come un viaggio aereo esso ha 3 fasi fondamentali: decollo, volo e atterraggio.

Il decollo presenta solo un problema psicologico: l’approccio. I famosi minuti iniziali in cui per conquistare l’attenzione e l’interesse degli interlocutori bisogna trasformare l’ansia in adrenalina, lo stress (la capacità di resistere alla pressione) o meglio il distress (quello negativo) in eustress (quello buono). Durante il volo il problema è mantenere l’attenzione con una esposizione interessante. Alla fine del dialogo bisogna infine atterrare in un “luogo” interessante per le parti in gioco, che stimoli attraverso una buona emozione gli interlocutori all’azione!
Ma se vuoi scoprirne di più vedi subito il video che Coach Tardino ha preparato per te!

 

 

Se inoltre sei veramente interessato a migliorare la tua capacità di COMUNICARE in Pubblico, in Privato e sul Web, oggi più che mai determinante per il tuo SUCCESSO personale e professionale, non perderti il prossimo Public Speaking, un seminario di 2 giorni, mercoledì 18 e giovedì 19 aprile, dedicato al miglioramento personale in una location suggestiva come l’Agriturismo La Vecchia Torre di San Nicola Manfredi (BN) per diventare Leader nella Comunicazione!

SCOPRI DI PIU’

Condividi
Torna Su
Open chat