fbpx
 

News24 Marzo 2020by Pasquale TardinoDietro la Safety Car

Se t’interessa ripartire alla grande, vai fino in fondo (c’è un benefit per te) altrimenti chiudi pure…e grazie, magari alla prossima

Stiamo affrontando una delle sfide più grandi
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/03/Schermata-2020-03-24-alle-15.02.39-1.png

Se t’interessa ripartire alla grande, vai fino in fondo (c’è un benefit per te) altrimenti chiudi pure…e grazie, magari alla prossima ????

Stiamo affrontando una delle sfide più grandi che avremmo mai immaginato. Oltre alla salute, vengono messe in pericolo anche le attività e la nostra economia personale.

Ma la Vita non è ciò che ci accade, ma come rispondiamo a ciò che ci accade!

Perché in qualunque situazione si può e si deve sempre fare qualcosa.

Tra qualche riga, voglio dirti come noi di Ram Consulting Italia abbiamo pensato di contribuire per un’efficace restart delle Piccole & Medie Imprese. Si quelle del miracolo della passione, del rischio personale e del duro lavoro, quelle più bistrattate e penalizzate anche in un momento come questo e che ancora una volta rappresenteranno la parte più vitale per affrontare la dura crisi economica che ci aspetta dopo aver superato quella sanitaria.

L’ambiente attorno a noi non aiuta: siamo letteralmente bombardati da messaggi dal fortissimo impatto emozionale.
Perché trovare il giusto equilibrio tra spaventare le persone per ottenere un risultato e dare speranza per ottenerne un altro è veramente complesso.

Perché la paura può far compiere stupidaggini.
Perché la fiducia può far sottovalutare la situazione.

Per te che hai un’Impresa è importante capire che dalle decisioni che prenderai in questi giorni, dipende il futuro della tua attività.

Tutte le direttive che vengono emanate a ritmo sempre più incalzante stanno stravolgendo le nostre routine. C’è la VITA in gioco!

Ma tutto questo produrrà un “effetto collaterale” sull’economia e soprattutto sulle micro e piccole imprese.
Ci sarà qualcuno che ne uscirà ancora più forte, qualcuno che ne uscirà ancora più debole…

Di natura sono una persona positiva, ottimista e che guarda avanti con fiducia.
Tale rimarrò sempre, indipendentemente da tutto quello che mi capita attorno.

In questa fase, come puoi ben immaginare, lamentarsi non è una strategia funzionante. Attaccare Governo, i Cinesi, l’Europa, gli Italiani… è assolutamente inutile.
Rimanere immobilizzati e annebbiati dalla paura è altrettanto dannoso.

C’è solo una cosa da fare, a mio parere.

Questo stop forzato ha come unica opzione utile, la possibilità di occuparsi di tutte quelle cose, che riguardano noi stessi, gli affetti e la nostra attività, per le quali non c’è mai tempo.

Michele, un mio amico imprenditore qualche giorno fa ha detto:

“Questa crisi è come la safety car: quando c’è devi rallentare e starci dietro, ma quando esce di pista devi essere pronto a correre, con il pieno di benzina e le gomme fresche”!

Proprio vero (si occupa di Automotive).

Quando potremo ripartire, più o meno acciaccati moralmente, ma felici di ricominciare, sarà fondamentale partire veloci!

Per farlo dovremo avere le nostre attività nella condizione ideale per essere competitive.

Dovremo muoverci rapidamente per generare entrate, servire i clienti, fare incassi e quant’altro, per dare ossigeno all’attività e alle nostre vite.

Ecco perché è fondamentale che i tuoi strumenti siano affilati e tutta la macchina organizzativa sia resa efficiente. Il miglior modo per utilizzare al meglio questo tempo, per continuare a stare nella metafora della scuderia automobilistica, è fare una messa a punto del tuo business, potenziare la centralina elettronica, registrare il motore.

Se non sai come fare ecco il nostro aiuto:

  • Puoi seguire i nostri webnair a tema, della rubrica Time To Change tutti i venerdì alle ore 15.00, perché quando tutto questo sarà finito ciò che hai imparato di nuovo potrà fare la differenza.

 

  • Puoi richiederci una Consulenza telefonica (o via skype) gratuita, per aver un punto di vista competente su tutte le idee che già avevi, che si sono implementate in questo periodo e che affollano la tua mente ????

 

  • Puoi effettuare insieme a noi una Smart Business Analisys per conoscere le criticità di un’area o di tutta l’azienda e ricevere un piano di risoluzione e consigli per RIPARTIRE ALLA GRANDE !

Ciò può essere realmente la cosa migliore da fare in questo periodo.
Perché è l’alternativa più produttiva ed utile a tua disposizione.
Ricorda il tuo atteggiamento è la risorsa più grande per contenere gli effetti e ripartire veloce, perché è l’unica cosa che è totalmente in tuo controllo.

 

Richiedi una CONSULENZA Gratuita

 

TU e RAM CONSULTING per MIGLIORARE L’IMPRESA

Oltre 20 Coach a disposizione, gratuitamente, di chiunque possa sentire il bisogno di un confronto o di supporto.

Noi non possiamo fermare il Virus, ma vogliamo metterti nelle migliori condizioni per contrastare i suoi effetti e ripartire veloce appena possibile!

 

Buona Vita

PS. se pensi possa essere utile, condividi il link con amici che hanno piccole attività così anche loro potranno ricevere il nostro supporto.

 

 

Pasquale Tardino

pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785