fbpx
 

EventiFormazioneNews10 Maggio 2019by Barbara FuscoDa quanto tempo non analizzi la tua azienda?

HAI MAI SENTITO PARLARE DELL’ANALISI DETTAGLIATA DELLA TUA AZIENDA, COMPILANDO SEMPLICEMENTE UN QUESTIONARIO?“Dirigere” etimologicamente vuol dire...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/05/Schermata-2019-05-10-alle-14.28.34-1024x788.png

HAI MAI SENTITO PARLARE DELL’ANALISI DETTAGLIATA DELLA TUA AZIENDA, COMPILANDO SEMPLICEMENTE UN QUESTIONARIO?

“Dirigere” etimologicamente vuol dire avviarsi, volgere verso una direzione
L’imprenditore nel dirigere l’impresa, ne deve trarre miglioramenti significativi nell’arco di un periodo prestabilito; ciò si ottiene stilando un programma di azioni volte ad elevare sia la produttività che tutta la scena generale dell’azienda.

In alcuni casi, il dirigente si trova in situazioni, o di difficoltà produttiva/economica, o di abbondanza in cui il pericolo è anche maggiore rispetto al primo caso, infatti mentre nelle difficoltà si è disposti a “rimboccarsi le maniche” per risollevare la situazione, nel secondo, non sempre ci si preoccupa di azionare un programma efficace a generare nuovi risultati; per molti che navigano in acque serene, il pensiero che hanno è quello che se la fortuna li ha accompagnati fino a quel momento, lo farà anche successivamente.
In entrambi i casi è importante prendere consapevolezza che, SENZA UN PIANO D’AZIONE elaborato in base alle caratteristiche di quell’azienda, si rischia di restare scoperti e nudi di fronte alle difficoltà e ci si può avviare alla “rovina”.

Avere a disposizione un PROGRAMMA DI AZIONE SU MISURA è come vestire l’azienda dell’abito da sposa, le cui misure sono uniche ed ogni particolare è mirato a renderlo speciale e a fare la differenza. Una volta indossato, sarà così perfetto da far brillare l’azienda e la luce che emanerà abbaglierà la concorrenza la quale potrà solo tentare di sottrarne qualche riflesso ma non sarà in grado di riscaldare un’entità diversa da quella originale.


Ciò che fa la differenza tra un’azienda e l’altra è la visione che l’imprenditore ha della sua impresa:
• Quanto ci crede nel progetto aziendale?
• Qual è la scena reale?
• Qual è la scena ideale in cui vorrebbe vedere l’azienda realizzarsi tra qualche anno?

Non tutti hanno chiare queste due scene, a volte non riescono nemmeno ad immaginare una scena ideale e senza di essa manca l’aspetto principale, che è quello del sogno di elevazione dell’azienda, altre volte l’immagine c’è ma manca l’idea di come fare per intraprendere la strada per quella meta.

“Una meta, senza tempo e senza un piano d’azione adeguato, resterà per sempre un sogno irrealizzato”

Esistono diversi strumenti per stilare un programma a misura di azienda, tra i quali uno molto potente è il Business Assestment.
• Hai mai pensato di farlo per la tua azienda?
• Cosa accadrebbe, all’interno della tua azienda, se avessi le chiavi giuste per aprire le porte delle aree problematiche ed averne la risoluzione per ognuna?

Rispondendo ad un questionario, il dirigente dell’azienda potrà avere un quadro chiaro dell’attuale situazione.
Le aree a cui indirizza sono diverse e ne misura le caratteristiche principali, evidenzia:
 quelle che funzionano,
 quelle che stanno subendo un processo di blocco,
 quelle che andrebbero modificate e/o eliminate.

Venire a conoscenza di questi elementi è come rimpossessarsi del codice di accesso, perduto da tempo, della cassaforte dell’azienda nella quale sono racchiusi tutti gli elementi più significativi da utilizzare per raggiungere il sogno ambito.

“Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri, mulini a vento”
Proverbio cinese

Se anche tu vuoi costruire mulini a vento per la tua azienda e trasformare il sogno in realtà, contattami e ti spiegherò come fare.

Per questo mese c’è un’imperdibile opportunità: il tuo interesse al cambiamento ti da la possibilità di avere gratuitamente la SMART BUSINESS ASSESTMENT.
Approfitta ora, è un’occasione unica!

Per ottenere la tua SBA gratuita, richiedi una mia telefonata specificando la fascia oraria in cui preferisci essere contattato.

RICHIEDI UNA TELEFONATA

 

Barbara Fusco
Consulente & Coach
barbarafusco@ramitalia.it
348 9939434

Torna Su