fbpx
 

BlogNews9 Aprile 2020by Mariasperanza AssiniCrea post accattivanti e attira l’attenzione del tuo pubblico.

I tuoi post con immagini sui social non sono efficaci come vorresti?
Vorresti creare una grafica che sia di forte impatto?

Affidarsi alle competenze di un professionista
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/04/Schermata-2020-04-09-alle-15.48.47.png
I tuoi post con immagini sui social non sono efficaci come vorresti?
Vorresti creare una grafica che sia di forte impatto?

Affidarsi alle competenze di un professionista è sempre la scelta migliore per assicurarsi che le immagini siano efficaci ma capisco che spesso si preferisca arrangiarsi, almeno nelle operazioni più frequenti e quotidiane. In questi casi sapere quale immagine può funzionare sui social e quale invece scartare può fare una grande differenza.

Le immagini che utilizzi sono indispensabili poichè il cervello umano ricorda più facilmente ciò che vede: le immagini coinvolgono e stimolano maggiormente rispetto ad un semplice testo scritto.

Non dirmi che non capita anche a te di venire maggiormente colpito da un post fotografico rispetto ad un altro composto solo dal testo?

Inoltre Instagram , ad esempio, deve la sua fortuna alla sua struttura totalmente visiva, all’immediatezza con cui ci si può raccontare con un’immagine.

In questo panorama di contenuti prevalentemente visivi, è chiaro che le immagini con la grafica migliore e di qualità abbiano un impatto maggiore sugli utenti.

 

Mi raccomando… Utilizza sempre Foto di buona qualità, immagini sfuocate non vanno mai utilizzate, inoltre altra cosa molto importante è quella di utilizzare immagini che possano adattarsi a qualsiasi social network.

Ultimo consiglio…

Non dimenticarti di fare qualche test prima di pubblicare…

Se hai realizzato la tua immagine sul computer e ti sembra buona, prova sempre a dare un’occhiata a come risulterebbe su un dispositivo mobile e viceversa.

 

Una volta confermata l’importanza delle immagini nei post, bisogna tenere conto di alcuni altri piccoli dettagli che puoi trovare nei miei articoli precedenti.

7 consigli per una buona progettazione grafica fai da te
Ottieni più interesse con i tuoi post

 

Se non sai cosa e come pubblicare sui tuoi canali social,

scrivimi pure per una CONSULENZA GRATUITA

 

 

 

Mariasperanza Assini
Graphic Designer
mariasperanzaassini@ramitalia.it
333 3194535

Condividi
Torna Su