Noi di RAM CONSULTING ITALIA ci occupiamo di erogare alle piccole e medie imprese italiane servizi di miglioramento personale e professionale, consulenza strategica ed operativa orientate alla crescita dei risultati e più in generale all’espansione aziendale.
Divulghiamo la cultura della performance (performance = prestazione: il concetto della massima prestazione, in relazione al proprio potenziale) a livello individuale, aziendale e sociale. Aiutiamo le aziende a sviluppare l’Economia H2H (human to human) con l’utilizzo delle Sinergie e delle Alleanze.
I nostri servizi oltre ad avere un alto contenuto pratico, con azioni semplici ed efficaci che ogni imprenditore o manager può facilmente mettere in atto per valorizzare la sua impresa, hanno un alto impatto motivazionale su tutto il Team di lavoro.
Siamo degli accaniti detrattori del modo consueto di agire del “consulente aziendale tutto numeri e teoria” decisamente distante dalla realtà pratica di quello che un imprenditore deve fare tutti i giorni per “mandare avanti la baracca”.

Se oggi c’è qualcosa che manca nella “società del surplus” è proprio la fiducia, l’entusiasmo, l’ispirazione, la capacità di identificare motivazioni vere, ed infine di sognare. Eppure l’individuo è vivo nella misura in cui ha ancora piccoli o grandi sogni da realizzare, e il nostro Scopo principale è riaccenderli ed aiutare a realizzarli. Ciò, unitamente all’incremento dei fatturati e degli utili, è la nostra Mission.
Con la consulenza RAM consentiamo ad ogni azienda di esprimere la propria “unicità” semplicemente disponendo di know how e di strumenti finora utilizzati solo dalle grandi aziende o da pochi illuminati imprenditori.

L’idea che sta dietro a Ram Consulting, è che sono le persone, il tassello fondamentale in ogni impresa. Sono le persone infatti che determinano il successo o il fallimento delle aziende, dei progetti, dei programmi.
Sono le persone che innovano, producono, trovano soluzioni, raggiungono traguardi elevati o li mancano completamente. Selezionarle e formarle assecondandone i talenti. Mettere loro a disposizione il mix talenti, motivazione, organizzazione e digital marketing: un’azienda formata da persone competenti, con un “clima aziendale” favorevole alla performance, un’organizzazione funzionale, dotata dei basics della “gestione d’impresa”, con relazioni e spazi piacevoli da vivere, che promuove all’esterno la sua unicità con i migliori e più aggiornati strumenti di comunicazione, non sono oggi, solo una necessità, ma una grande opportunità per qualsiasi azienda (a qualsiasi livello, in qualsiasi settore), per vincere la sfida della competitività.

Disponiamo di un set di abilità e competenze variegato ed eterogeneo, che partendo dai must di Tayloriana memoria del Project Management, si uniscono alle tecnologie di miglioramento personale, quali PNL (programmazione neurolinguistica) e NAC (neuro scienze), che sfociano nel PERFORMANCE MANAGEMENT e nel DIGITAL BUSINESS cioè la gestione delle risorse umane, in funzione del miglioramento progressivo della performance, individuale e del Team.

Sviluppiamo le abilità personali e la performance dell’Azienda sul mercato utilizzando tutti gli strumenti e le metodologie dell’Economia Digitale.
Il web non ha solo cambiato profondamente le nostre vite, ma anche il nostro modo di fare IMPRESA.

Pensiamo con AMORE e lavoriamo con PASSIONE, coerenza, entusiasmo contagioso e semplicità.
Siamo convinti che dentro ogni persona ci siano già tutte le risorse necessarie per raggiungere ogni obiettivo, e che divertendosi si lavori meglio e con più efficaci