BUSINESS ASSESTMENT
Realizziamo l’ANALISI QUALITATIVA delle varie aree Aziendali per individuarne i PUNTI DI FORZA e di MIGLIORAMENTO.
“L’Eccellenza è un tendere, non un assoluto” e tutto ciò che non t’impegni a migliorare, in realtà sta già peggiorando.
Diagnostichiamo l’esatto “perché” si cela dietro i mancati risultati di un‘area aziendale e definiamo al meglio un rapido programma di risoluzione.

ANALISI DI CLIMA
Il clima dell’azienda, determina la performance delle persone. Questa è la dura verità che ogni imprenditore deve confrontare.
Cosa lo influenza? Il suo umore, come gestisce le persone, come le motiva, il tipo di organizzazione, gli strumenti tecnologici di cui li dota, i percorsi di formazione continua e di crescita professionale.
L’Analisi di Clima è un efficace strumento nell’approccio di qualsiasi tipologia di progetto che l’azienda deve affrontare: PER CONOSCERE L’AZIENDA DAL PUNTO DI VISTA DEL PERSONALE CHE VI OPERA E COMPRENDERE LE BARRIERE REALI E PSICOLOGICHE VERSO IL CAMBIAMENTO OPERATIVO.

PERFORMANCE ANALYSIS
La più approfondita Analisi delle risorse ”interne” delle Persone coinvolte nel contesto organizzativo dell’Impresa.
Non basta avere persone volenterose e di talento. Un individuo competente messo in un ruolo sbagliato o gestito male crea un CNQ (costo della non qualità) enorme (fino al 250% della sua retribuzione annua lorda).
L’Analisi della Performance viene utilizzata come supporto nella selezione del personale, assestment center, valutazione del potenziale, orientamento professionale, formazione, team building e sviluppo organizzativo.
Lo scopo della PERFORMANCE ANALYSIS è quello di aiutare le persone ad utilizzare appieno le proprie aree di forza e di focalizzare le aree di miglioramento, così da valorizzarne la performance professionale

PROGRAMMI DI ESPANSIONE
Individuiamo la ”scena ideale” dell’imprenditore ed elaboriamo UN PIANO OPERATIVO per la scena interna ed un piano marketing per la scena esterna, in cui trasferiamo a tutto il TEAM, i passi da intraprendere per riorganizzare LA SCENA AZIENDALE IN MANIERA PIU’ EFFICIENTE ED EFFICACE e mettiamo in opera congiuntamente, tutte le attività di COMUNICAZIONE e di PROMOZIONE, per far conoscere l’Azienda in maniera sempre più ampia sul mercato e supportarla nel raggiungimento di obiettivi progressivamente crescenti.

il dire ed il fare, c’è di mezzo il … FARE!”