fbpx
 

News7 Gennaio 2022by Pasquale TardinoCome trasformare i “buoni propositi” in Obiettivi realizzati

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2022/01/Come-trasformare-i-buoni-propositi-in-Obiettivi-realizzati.jpg

Ti è mai capitato di cominciare il nuovo anno con tanti buoni propositi…e dopo poco ritrovarti nella solita routine? Si lo so starai pensando: “Ma Pasquale, in questo periodo di pandemia è proprio la solita routine che ci manca”.

Vero, ma so anche che se vogliamo realizzare migliori risultati nel 2022 non è facendo le stesse cose che ce li farà ottenere.

Come si fa? Innanzitutto, incominciando ad accettare un semplice paradosso: “il lavoro duro batte il talento…se il talento non lavora duro” perchè nessun risultato si ottiene senza lavorare duramente e per questo servono disciplina e costanza!

La costanza, ad esempio, di seguire uno spartito, un canovaccio che passo dopo passo ti indichi:

  1. Come definire gli obiettivi principali nelle varie aree della tua vita;
  2. Come pianificarli e metterti in esecuzione;
  3. Quali cose devi diminuire o aumentare, togliere o aggiungere per concretizzarli;
  4. Come mantenere uno stato emozionale positivo nelle difficoltà che inevitabilmente incontrerai;
  5. Come trovare il tempo per ottenerli tenendo in equilibrio il tuo worklifebalance.

È per questo che ho realizzato l’Agenda del Performer non una semplice agenda, ma un vero e proprio Manuale in cui ho messo insieme una serie di best pratices sviluppate sul campo in tanti anni di lavoro, attività semplici, potenti ed efficaci che aiutano a definire, perseguire e raggiungere qualunque obiettivo ci si ponga…facendola anche in barba alle ulteriori difficoltà che ci sta creando la pandemia 😉.

Un Manuale sotto forma di Agenda, per tenere l’attenzione giorno per giorno sui tuoi obiettivi.

Saper fare l’agenda, infatti, che tu sia uno studente, un’insegnante, un imprenditore o un libero professionista è il primo passo per programmare, monitorare ed ottenere qualsiasi risultato tu voglia realizzare.

Sia che ti piaccia l’agenda cartacea o digitale, che tu scriva post-it o promemoria sul telefono, che tu prediliga una marca o un’altra è sicuro che se fai bene l’Agenda del Performer all’inizio di gennaio, dedicando un’ora a questa pratica, risparmierai tempo durante l’anno e sarai più sereno e organizzato.

COSA TI SERVE:

  • L’ AGENDA del PERFORMER (la trovi su agendadelperformer.it )
  • Un’ora per TE (a casa o in ufficio in uno spazio tranquillo, magari con una buona musica in sottofondo)
  • Penne, Evidenziatori e Pennarelli colorati
  • Matita e Gomma (trovo molto efficace scrivere tutte le attività di routine a matita e quelle improcrastinabili e le scadenze a penna. Nel mese dedicato ai Quadranti del Tempo comprenderai meglio il perché).

Ora fermati un attimo e chiediti: “COME SARÀ IL MIO ANNO”?

Tu sai già quali mesi saranno più intensi e quali meno, sai dove dovrai produrre il massimo sforzo professionale e dove potrai dedicarti alle tue passioni personali.

Comincia subito, proprio in questo momento a prendere appunti in brutta copia, usare post it, fare elenchi di attività anche se non ordinati. Svuotare la testa da tutte le confusioni è fondamentale! Un po’ come fare ordine sulla scrivania 😉

Leonardo Da Vinci dopo aver pensato disegnava il suo pensiero su carta:

OGNI COSA REALE INFATTI VIENE REALIZZATA SEMPRE 3 VOLTE! UNA PRIMA VOLTA QUANDO É IMMAGINATA, LA SECONDA QUANDO E’ TRASFERITA SU CARTA PER FARNE UN PROGETTO E LA TERZA INFINE QUANDO LA SI REALIZZA.

Guarda dall’alto un planning annuale, così ti renderai meglio conto di come pianifichi il tuo anno. Guarda tutti i mesi di fronte a te, prendi nota di tutto man mano che sviluppi idee sulle attività da fare, riportandole nella programmazione settimanale e che poi verificherai giorno per giorno per garantirti durante tutto l’anno di non perdere nessuna informazione per fare andare le cose esattamente come tu vuoi.

Ricorda sempre che: “Se fallisci dal pianificare…stai pianificando di fallire” e la prima azione è la cura della tua AGENDA.

Quindi approfitta di questo periodo per pianificare le attività strategiche del 2022 con l’Agenda del Performer. E magari fallo fare anche al tuo Team o ai tuoi Familiari, sarà il regalo più gradito ed utile.

E se non sai come fare, ho preparato 3 regali per TE:

 

il è un e-book per aiutarti ad utilizzare al meglio il potere dell’Agenda

                                                    SCARICA E-BOOK GRATUITO

 

Il è un webinair in diretta con me per scoprire Come trasformare i tuoi Desideri per il 2022 in Obiettivi raggiunti

                                                    ISCRIVITI AL WEBINAIR GRATUITO

 

Il beh…puoi regalartelo tu stesso, ed è proprio l’Agenda del Performer: il Manuale per realizzare passo dopo passo il migliore anno della tua Vita…nonostante il covid.

                                                  ORDINA L’AGENDA DEL PERFORMER

 

E se inoltre vuoi fissarti un incontro con me per valutare le attività di rilancio o di ulteriore espansione della tua impresa…beh fammi un fischio al 335435785 o scrivimi a pasqualetardino@ramitalia.it

Buona Vita e Sereno 2022

 

 

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Condividi
Torna Su
Open chat