fbpx
 

News26 Agosto 2022by Michele PelosiCome far notare il tuo business sul web e aumentare le vendite? Leggi il futuro…

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2022/01/Come-far-notare-il-tuo-business-sul-web-e-aumentare-le-vendite-Leggi-il-futuro....jpg

Hai avviato una tua linea di produzione? Hai un prodotto destinato al successo? Sei pronto per la sua distribuzione? Oggi voglio suggerirti 3 punti fondamentali per il successo del tuo prodotto.

 

  1. Hai dato un nome al tuo Brand? 

Assicurati che nessuno ne presidi la serp. Spesso grandi aziende raccolgono in massa tutte le attività commerciali e le utilizzano per portare traffico ai loro siti internet, se il tuo brand non ha un sito internet e non ha presidiato con cura le pagine di ricerca sul web con più posizionamenti possibili allora molto probabilmente stai regalando posizioni a queste aziende che dirigeranno il traffico verso i propri contenuti e verso i tuoi competitor.

Cosa puoi fare per evitarlo? 

“Semplice” devi preoccuparti di presidiare con tutte le tue forze più posizioni possibili. Puoi essere presente in tantissime posizioni messe a disposizione dai motori di ricerca, alcune di queste sono libere e disponibili a lungo termine come ad esempio la tua posizione sulle mappe e la scheda My Business, altre vanno conquistate con l’ottimizzazione dei tuoi contenuti e molte altre invece sono dedicate alle aziende che investono in questi canali di comunicazione al fine di massimizzare le vendite con il massimo risultato e un “minimo sforzo”.

 

  1. Hai dato un’immagine al tuo prodotto?
    Una foto con il cellulare e vai online? Se fai le foto con il tuo vecchio cellulare e le confronti con quelle scattate con smartphone di ultima generazione non puoi che vedere con i tuoi occhi l’incredibile differenza di resa delle immagini realizzate. Quindi basta acquistare uno smartphone di ultima generazione da 900€/1000€ e il gioco è fatto. Una cosa però è certa, anni di revisioni ai dispositivi, anni di studio per migliore la resa tra un dispositivo e l’altro non sono nulla in confronto agli anni di studio e pratica di un esperto del settore come del resto anche il tuo settore. Per questo nessun dispositivo potrà mai sostituire la manualità, la strategia e l’esperienza di un lavoro fatto a regola d’arte da un professionista nel campo.

Per questo semplice motivo ti consiglio di farti guidare dall’esperienza e dalle competenze acquisite negli anni di esperti in immagine pubblicitaria.

 

  1. Hai ottimizzato i numeri?
    Un posizionamento sul motore di ricerca a pagamento e non, può generare traffico misurabile e soprattutto ottimizzabile.

Osservare il comportamento degli utenti, rispettando naturalmente la loro privacy, è la cosa migliore da fare quando si lancia un prodotto. Misurare ogni azione positiva o negativa, osservare, ottimizzare e dirigere il budget nella direzione di migliore resa, queste sono le attività fondamentali per una crescita sempre incrementale dei risultati. Da ogni osservazione ne deriva una possibile azione, da ogni azione si ottiene un possibile miglioramento. Tutto però dipende dalle nostre azioni. Se lasciamo al caso e all’improvvisazione, magari sotto stress o con la fretta di voler subito vincere facile, non riusciremo ad avere una visione completa e non avremo la lucidità di scegliere la mossa migliore.

 

In conclusione quindi posso consigliare l’osservazione attenta, periodica, costante e lucida del traffico generato dai tuoi posizionamenti su tutti i canali, l’ottimizzazione incrementale basata sulle analisi, la creazione ma soprattutto lo studio di un’immagine professionale e a regola d’arte del tuo prodotto. Il tutto naturalmente affiancato da veri professionisti nel campo come te.

Scopri anche Come Fare Pubblicità su Google Ads per la propria attività, come miglioriamo l’immagine visibile agli occhi di chi cerca il tuo prodotto e Come trovare le parole giuste per il tuo Business.

Ora vado a scattare, ci vediamo online.

Al tuo successo.

 
| Michele PelosiMichele Pelosi
     Digital Advertising Consultant
       Ads specialist with Google Partner Certified
       Advertising Photographer with Google Street View Certified
  
Condividi
Torna Su