fbpx
 

Bonus Pubblicità 2023: domande fino al 31 marzo!

E’ in arrivo il Bonus Pubblicità anche per il 2023, uno strumento interessante e proficuo con cui negli ultimi anni abbiamo supportato le imprese con la pubblicità editoriale sulla testata giornalistica di Ram Consulting www.sinergicamente.info e il conseguente credito d’imposta.

Dal 1° marzo si può dunque chiedere il Bonus Pubblicità 2023, che torna al 75% sugli investimenti incrementali, limitato alla stampa anche online.

Le novità fondamentali rispetto agli anni scorsi sono due:

  1. Il Bonus Pubblicità 2023 torna ad essere parametrato all’incremento degli investimenti in advertising solo sugli organi di stampa rispetto all’anno precedente;
  2. Non sono più ricomprese le radio e le emittenti televisive, analogiche o digitali.

Le prenotazioni, invece, come di consueto, si presentano dal 1° al 31 marzo, utilizzando la procedura sul portale dell’Agenzia delle Entrate, dove sono disponibili il modello aggiornato e le istruzioni di compilazione.

La domanda (“Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”) si riferisce agli investimenti previsti per l’intero anno. Poi, dal 9 gennaio al 9 febbraio 2024, andrà presentata la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” relativa agli investimenti effettuati.

L’agevolazione consiste in un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale di quanto speso in campagne pubblicitarie effettuate esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, rispetto a quello dell’anno precedente. Possono beneficiarne imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, a condizione che ci sia stato un incremento degli investimenti pari almeno all’1% rispetto al 2022.

Sostanzialmente, dopo che nei due anni di Covid il bonus pubblicità era stato esteso a tutti gli investimenti pubblicitari (con aliquota al 50%), quest’anno torna al regime ordinario.

Per saperne di più e per sfruttare il Bonus Pubblicità con Ram Consulting Italia non esitare a contattarci, anche solo rispondendo a questa mail.

 

 

Dante Ruscello
Digital Marketing Executive
danteruscello@ramitalia.it

 

 

Condividi