News12 Gennaio 2021by Pasquale Tardino7 Step per il tuo Successo

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2021/01/Schermata-2021-01-12-alle-14.46.12-1024x570.png

CHE ANNO SARA’?

Ciao, si è conclusa la prima settimana di questa Ripartenza, com’è andata?

Magari ti sarà capitato di riprendere le vecchie routine o di affrontare cose nuove su cui non ti senti molto confidente. Non importa purchè adesso dai continuità all’azione al di là dei primi riscontri.

Perchè la mente è come i muscoli, prima di una competizione ha bisogno di riscaldamento. Come una nuova traccia sulla neve fresca, i nuovi pensieri e azioni devono essere solcati ripetutamente fino a diventare il sentiero che percorriamo in automatico.

È questo dunque il momento di avere ben chiari i tuoi Obiettivi, saldi e ben formati, e di condizionare Mente, Cuore e Braccia…perchè le cose cambiano se le facciamo cambiare noi!

IL TUO 2021 infatti, Dipende al 90% dalle TUE azioni e non da quella piccola percentuale di cose che accadono e che non dipendono da te. Neanche dal Covid. E quindi: Non Aspettare!

Non aspettare che le cose migliorino o che gradualmente ritornino com’erano prima. Niente sarà più come prima. E quindi dobbiamo metterci in una situazione professionale che ci metta in una condizione di minor dipendenza e libera dalle vecchie dinamiche di mercato e dunque più forte, resiliente ed attaccabile.

Nello specifico se vuoi realizzare un grande 2021 dovresti mettere in fila questi 7 STEP:

1) Metti in Azione la formula CIRS.

CONTINUA, INIZIA, RIDUCI, SMETTI (trovi l’esercizio completo nell’E-Book Gratuito Crea un Annus Mirabilis che puoi scaricare sotto)

2) Impara a Verificare.

Quando cominci un progetto o attività fai una verifica ad 1/3 e 2/3 del ciclo d’azione o del tempo previsto, ti permetterà di concluderlo con una performance ottimale e ciò ti motiverà per le attività successive, perché Ottenere Risultati è la Base del Morale!

3) Predisponiti a Cambiare (nel caso avessi bisogno di un piano B)

Prendere la responsabilità per tutto ciò che ti succede è un’azione coraggiosa, ma estremamente liberatoria. Il farlo, invece che prendersela sempre con qualcuno o con qualcosa per ciò che non funziona nelle nostre vite, ti fa diventare una persona migliore e ti dà il giusto impulso per agire e cambiare le cose quando ne hai bisogno. Come ad esempio prevedere un piano B… se le cose andassero in una maniera diversa rispetto a come le hai pianificate, per evitare che al momento opportuno qualcuno o qualcosa ti possa far deragliare dai tuo obiettivi 😉

“Il momento in cui accetti la totale responsabilità per TUTTO ciò che succede nella tua vita è il momento nel quale inizi a poter cambiare QUALSIASI COSA nella tua vita.”

4) Focus vs Multitasking

È facile pensare a cosa mi manca. È difficile invece guardare cosa ho già, ma non mi serve.

 Le persone più incasinate che conosco:

– si stressano correndo in direzioni diverse,

– sono attratte dalle distrazioni,

– dicono sì a qualsiasi richiesta e si disperdono, 

– sono vittime delle loro stesse emozioni.

Le persone più in gamba invece che conosco:

– hanno un focus preciso,

– tengono a distanza i perditempo,

– dicono no quasi a tutte le richieste non in linea con le proprie attività,

– sono in grado di abbandonare vecchi modi di pensare che li limitano.

 5) Aumenta il Valore di Scambio

Vuoi di più… dai di più! La fiducia per te e la tua attività non si ottiene essendo un esperto, ma facendo qualcosa di valore per gli altri. 

Le persone si fidano di coloro che:

  1. a) creano delle relazioni di valore,
  2. b) realizzano concretamente dei cambiamenti per migliorare le cose.

6) Vai online.

Trova una maniera per lavorare e vendere le tue capacità, abilità e le tue conoscenze online. Non aspettare oltre. Possibilmente affidandoti a dei professionisti che ti sappiano guidare.

7) Affila la Lama.

Studia, fai corsi, tieniti aggiornato, perché qualunque sia la tua professione ed il tuo business quello che conosci o sai fare, ti ha portato fin qui, quello che imparerai da qui in avanti, ti porterà dove desideri o dove devi. E’ l’unica chance reale per battersi con successo al di là di qualsiasi mutamento futuro.

Consapevole che anche in questo 2021

CI SARANNO
Giorni meravigliosi, quelli nei quali ti riesce tutto… o incontrerai persone straordinarie.

E CI SARANNO ANCHE

Giornate più complicate, in cui non te ne va bene una o dove succede che qualcuno non si dimostri la persona che credevi o che i sacrifici che hai fatto fin lì non sono valsi a niente.

 IL MIO CONSIGLIO?           

FRE-GA-TE-NE, sono cose che capitano. Sono solo gli effetti collaterali del VIVERE!
Tu impegnati sempre ad offrire in ogni cosa che fai, in ogni area della tua Vita, LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO! Metti energia positiva nella tua quotidianità ed il resto verrà da se. Ho preparato un e-book: Crea il tuo Annus Mirabilis, che può aiutarti tantissimo in questa delicata fase di start del 2021.

Seguila, fai gli esercizi suggeriti e se hai bisogno di confrontarti…TI ASPETTO! Chiamami al 335.435785 o scrivimi a pasqualetardino@ramitalia.it

Crea il Tuo Annus Mirabilis

 

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Condividi
Torna Su
Open chat