fbpx
 

News13 Maggio 2021by Karina Tardino6 fattori di Successo nello studio

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2021/05/Karina_Tavola-disegno-1-01.jpg

Nel precedente articolo abbiamo messo l’attenzione su ” I 6 errori da non fare per avere un buon metodo di studio”, oggi poniamo l’accento su I 6 fattori di Successo nello studio, piccoli accorgimenti per un migliorare i propri risultati.

1.Cura il tuo Atteggiamento Mentale: ogni risultato deriva dall’atteggiamento positivo o meno con cui ci approcciamo. Ciò significa saper cogliere le opportunità ed essere fiduciosi nelle nostre possibilità di riuscita.

 

  1. Divertiti: quando facciamo un’attività gradevole il tempo vola ed è piacevole. Quando ci divertiamo abbattiamo le barriere e la negatività. Per cui, divertiti e vedrai che le cose saranno più semplici.

 

  1. Sii Proattivo: leggere e ripetere aspettando che le informazioni si installino definitivamente nella nostra mente è un processo lento. Quindi, per rendere lo studio più produttivo è importante porsi le domande giuste basandoci sul titolo e sui paragrafi e poi ipotizzare le conclusioni dell’autore.

 

  1. Studia con un Obiettivo: quando si inizia a studiare è importante mantenere lo sguardo sull’obiettivo, perché fa in modo di ricordarci dove vogliamo andare e soprattutto perché vogliamo farlo. Focalizzarci sulla meta non farà altro che aumentare la consapevolezza e la motivazione per abbattere gli ostacoli.
  2. Sfida te stesso: ogni giorno siamo messi alla prova e ogni giorno è una sfida. Per cui non gareggiare con il mondo ma solo con te stesso e abbatti e supera i tuoi limiti investendo energie per migliorarti. In questo modo, darai sempre il meglio di te stesso.
  3. Gratificati: sei abituato a farti i complimenti quando raggiungi un piccolo/grande traguardo? Ti premi mai? Molto spesso attendiamo che i riconoscimenti arrivino dall’esterno: genitori, familiari e amici perché li riteniamo più importanti rispetto ai nostri. Ma ricordiamoci che l’investimento più importante lo facciamo su noi stessi e quindi valorizziamoci, crediamo di più in noi, del resto se non crediamo noi in noi stessi chi lo deve fare?

C’è un modo migliore di fare le cose 😉

 

 

 

Karina Tardino
Jr Consultant Marketing & Comunicazione

Condividi
Torna Su
Open chat