fbpx
 

BlogNews4 Maggio 2020by Mariasperanza AssiniMotivazione e Organizzazione Aziendale… Ti aspettiamo al prossimo match!

La “motivazione” è quell’energia, quello stato o condizione, in grado di muovere le nostre azioni, dalle piccole alle più grandi. Motivazione deriva
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/05/Schermata-2020-05-04-alle-15.41.03.png

La “motivazione” è quell’energia, quello stato o condizione, in grado di muovere le nostre azioni, dalle piccole alle più grandi. Motivazione deriva, infatti, dal latino “motus” e “actio” e rimanda ad un concetto dinamico: il muoversi verso qualcosa, il muovere un azione, appunto.
Qualsiasi fattore che spinga a un azione verso un obiettivo e che, quindi, determini il nostro agire, può essere visto come una motivazione.

Sappiamo che quando lavoro e passione coincidono tutto si semplifica e la motivazione principale deriva dalla passione stessa verso ciò che si fa.

E l’organizzazione invece?

L’organizzazione è l’azione organizzata di tutte le persone, significa far sì che tutte le risorse (persone, materiali, strumenti) siano coordinate tra di loro in modo da far fluire bene e velocemente il lavoro e orientarne i risultati verso gli obiettivi dell’azienda.

Quindi il successo dell’organizzazione dipenda strettamente dall’esperienza e dall’organizzazione di chi la struttura.

Sarà proprio questo il tema del nostro prossimo Webinar, giovedì 7 maggio alle ore 16:00 in diretta sui nostri canali social:

 
 
dove affronteremo il seguente argomento “Organizzazione VS Motivazione”
Ah!
 
E se ti sei perso il Webinar precedente “WebSite VS WebApp” non preoccuparti!
Potrai rivederlo qui sotto.
 
 
Segui il Webinar sulla nostra Pagina Facebook!
Se non segui ancora la nostra pagina, fallo subito
 
 
Condividi