fbpx
 

News3 Dicembre 2020by Martina Pengue2021 non ti temo

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/12/Schermata-2020-12-03-alle-17.58.21-1024x576.png

“L’anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va…” dice una celebre canzone dell’immenso Lucio Dalla.

L’anno che verrà… come sarà??

Certo, quello che ci lasciamo alle spalle è un anno che nessuno di noi avrebbe mai immaginato di vivere, per molti fatto di rinunce e perdite, ma per altri anche di scoperte e successi.

E, dunque, ancor di più in seguito agli eventi che ci hanno travolto in questi mesi, si è rinforzata in me l’idea che “La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.”

Io ho un’unica certezza adesso… che SONO QUI e che ho la possibilità di determinare con le mie energie e con i mezzi che ho a disposizione il mio destino, posso concretamente fare qualcosa per realizzare nel 2021 il mio progetto professionale o, in generale, di vita. E vale lo stesso per te che stai leggendo, TU PUOI e hai il dovere di contribuire a rendere il tuo 2021 un anno di felicità e successi.

Inizia con l’allenare la tua forza di volontà, quella spinta che entra in gioco nel momento in cui resisti alla tentazione di fare qualcosa o al contrario quando decidi di compiere un’azione che magari non ti piace. Devi irrobustire la tua mente e per farlo devi, ad esempio, prendere l’abitudine di stipulare degli accordi, delle promesse, con te stesso e realizzarli. Se ti interessa come allenare la tua forza di volontà, segui le nostre comunicazioni, approfondirò questo tema nella prossima newsletter.

In secondo luogo, credi che lamentarsi sia una strategia? Poniti da “causa” piuttosto che da “effetto” nei confronti delle cose che ti accadono, perché nel primo caso avrai sempre l’atteggiamento di chi è disposto a fare qualcosa per cambiare, nel secondo, invece, ti lascerai trasportare dalle correnti della vita. E, dunque, spendi più tempo per agire che per lamentarti!
La vera strategia è pianificare degli obiettivi raggiungibili e lottare per ottenerli. A proposito di obiettivi, stabiliscine uno alla volta e concentrati su di esso. Una volta raggiunto il primo traguardo, sarai motivato a fissarne dei nuovi!

Ovviamente se ti approcci al nuovo anno pensando a tutte le problematiche che dovrai affrontare e aspetti di ritornare alla tua rimpianta normalità, non adotti l’atteggiamento del vincente.
Parti piuttosto con spirito positivo!

Ma fai anche tesoro delle esperienze che hai fatto quest’anno! Stai per lasciarti alle spalle un anno difficile, lascia lì anche gli errori e gli obiettivi mancati, però impara da ciò che ti è successo per dare una direzione positiva al nuovo anno. Parti da ciò che ha funzionato e analizza le tue azioni per capire cosa hai fatto per generare quei risultati positivi. 

———————————————————————————————————————————–

“Le azioni da fare nel 2021 per avviare o affermare il tuo progetto professionale” è anche il titolo del seminario che terremo noi della Ram Consulting in occasione del prossimo Job Corner, organizzato dall’Università Giustino Fortunato di Benevento, GIOVEDì 10 DICEMBRE alle ore 10:30. Tra le attività a supporto delle aziende, difatti, c’è anche la Selezione del Personale che Ram svolge per favorire un concreto punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

L’incontro, che si svolgerà online, sarà dunque soprattutto un’occasione per gli studenti che hanno concluso il percorso di studi per rafforzare la propria motivazione personale e approcciarsi nel 2021 al mondo del lavoro in maniera positiva e con il giusto atteggiamento.

 

A questo link è possibile iscriversi all’incontro https://forms.gle/UbNkfa3ig9Wt2XJ76   

———————————————————————————————————————————–

Ti è piaciuto questo contenuto? Scrivimi su WhatsApp a questo numero 333 22 46 285 per fissare un appuntamento telefonico e delineare insieme la tua strategia personale per il 2021, definendo le AZIONI da intraprendere per avviare o affermare il tuo progetto professionale!

 

Martina Pengue
HR & Marketing Specialist
martinapengue@ramitalia.it
333 2246285

Condividi
Torna Su
Open chat