fbpx
 

News29 Dicembre 2020by Pasquale Tardino2020 Non ti dimenticheremo!

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/12/Schermata-2020-12-29-alle-11.53.23-1024x573.png

E’ FINITO MA NON LO DIMENTICHEREMO

In questo passaggio di Anno diverso dal solito, il mio augurio è che tu possa vivere questi giorni con pienezza e prendendoti cura di ciò che è veramente importante per te. Perché in fondo credo che questo sia il messaggio profondo, del 2020 quello che da molti è stato chiamato Annus Horribilis: “Poiché la Vita è breve e labile, dobbiamo mettere l’attenzione sulle cose che hanno davvero Valore”.

Usa anche tu questi giorni per lasciar emergere il nuovo e dare spazio all’innovazione e alla creatività che ogni cambio d’anno porta con sé; riflettere, lasciar emergere, guardare le cose da una prospettiva diversa e anche lasciar andare quello che ormai è inutile.

Hai attraversato mesi durissimi, non potevi essere pronto, nessuno poteva esserlo. Hai sofferto, hai dubitato, probabilmente in alcuni momenti credevi impossibile superare questa crisi.

Ma adesso sei qui. Hai superato il 100% dei tuoi giorni più bui, e ne sei uscito straordinariamente fortificato e saggio. Hai avuto il coraggio di rimetterti in gioco e a puntare sul tuo investimento più importante: tu.

Siamo enormemente riconoscenti per la fiducia di persone come te, che si sono uniti a noi nella missione di  perseguire con ancora più forza tutte le mete.

Siamo stati vicino a quegli eroi chiamati imprenditori, per aiutarli a reggere il timone della loro nave in mezzo alla tempesta, ai loro collaboratori per infondergli quella fiducia e fornirgli gli strumenti per battersi comunque al meglio, abbiamo cercato di raggiungere un pubblico sempre più vasto per trasferire azioni di successo che facessero reggere economicamente ed infondere fiducia, dal punto di vista emotivo, contro il “nemico invisibile” perché a volte nella vita tutto fila liscio e a volte accadono imprevisti che ci stendono.

La cosa importante è saper reagire trasformando i problemi in opportunità. Perché è proprio quando ogni certezza crolla che abbiamo la possibilità di ricostruire più solidamente dalle nostre ceneri e rinascere splendenti come la fenice. Adesso è il momento di tornare a lavorare sodo e riprendere il tuo percorso di crescita verso le tue mete. Ripercorri la strada che hai fatto fino a questo momento, ricorda CHI sei, PERCHE’ fai quello che fai, e DOVE vuoi arrivare.

Scava alla ricerca della chiave dei tuoi sogni nel cassetto, è lì da qualche parte, pensa a dove l’hai lasciata l’ultima volta. Forse eri bambino e sognavi grandi cose. Sognavi il tuo futuro con passione e spensieratezza.

Cerca bene: spolvera, elimina le cose inutili, metti ordine, datti il tempo necessario. Riconnettiti con l’ardente desiderio verso le Mete del Nuovo Anno e la tua chiave spunterà. Eccola lì, adesso è davvero tutto pronto.

Si parte, noi ci siamo, per andare incontro alle nuove opportunità che abbiamo davanti, per un futuro all’altezza degli enormi sforzi fatti con un paio di suggerimenti prima di lanciarti nel Nuovo Anno:

  1. Rifletti

Dove stai andando? Per cosa ti batti? Cosa ti fa sentire veramente vivo?

Puoi rispondere a queste tre domande per iscritto senza pensarci molto? Provaci davvero, e se hai la sensazione di non avere delle risposte chiare a queste domande non metterle da parte finché non le avrai confrontate completamente.

Queste sono le cose che ti consentono di avere una direzione chiara, di essere resiliente e forte. Scoprile e proteggile.

  1. Cambia

Se continui a fare le stesse cose di prima…beh già sai che adesso funzioneranno ancora meno. E allora CAMBIA! “Piccoli passi, apparentemente non collegati fra loro, ma fatti con costanza nel tempo possono fare una grande differenza.” 

Se tu vuoi veramente cambiare il mondo in cui vivi (IL TUO), ti suggerisco di partire da queste tre cose:

  1. a) LE PRIME COSE PRIMA! Cioè riduci drasticamente le distrazioni nella tua giornata mettendo l’attenzione solo sulle cose che veramente meritano la tua attenzione ed il tuo TEMPO!
  2. b) METTI AUTODISCIPLINA! Se cominci qualcosa, portala avanti con costanza finché non l’hai conclusa. Andare fino in fondo aumenta l’Autostima in te stesso e la Fiducia che nonostante le difficoltà…SI PUO’ FARE!
  3. c) DIPENDE DA TE! Prendi piena Responsabilità perché la Vita non è ciò che ci accade, ma come rispondiamo a ciò che ci succede. E più ti abitui a sviluppare questa consapevolezza e più diventerà possibile realizzare i tuoi Scopi.

DA PARTE NOSTRA TI AUGURIAMO UN 2021…MIGLIORE… PIENO DI SUCCESSI E ALL’ALTEZZA DEI TUOI MIGLIORI SOGNI e se hai bisogno CONTATTACI, NOI CI SIAMO!

IL TEAM RAM CONSULTING ITALIA

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Condividi
Torna Su
Open chat