Torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La reputazione è ben diversa dall'immagine di un'impresa.

E' un titolo che ti guadagni lavorando duro ogni giorno, pedalando,rimanendo fedele ai valori radicati in te. Sta nella capacità di rispondere alle aspettative della tua comunità ed in primo luogo del tuo profondo TE STESSO.

E' la fiducia che ti permette di lavorare, fare del bene, a lungo,  la Fiducia che la nostra economia, il nostro Paese torni a Volare alto, perché ha una storia, una tradizione, una cultura, e soprattutto perché è fatto di gente straordinaria, come gli imprenditori che tutti i giorni incontriamo e che con le loro incredibili storie rappresentano l'esempio del SI PUO' FARE!

 

 

Parlare alla massa costa di più e ripaga di meno; pensa al tipo di persona con cui intendi parlare e riferisciti solo a lei.
 
Con questo criterio scegli lo stile, il linguaggio e i mezzi da usare.

Però esci dalla logica del target, del segmento di popolazione da mirare come un bersaglio; meglio che sia tu il target del cliente motivato che ti può cercare: deve solo sapere che esisti, che rispondi alle sue esigenze e come raggiungerti.


 

Scegli una combinazione di canali “deboli” che si rinforzino a vicenda; è la transmedialità.

Esempio: il volantino e la radio che mandano sul sito web; l'evento in co-marketing del fornitore/cliente; la presenza sui reciproci siti etc.

Insieme sinergicaMente, se il tutto è ben sincronizzato e se i messaggi sono Etici e di buona qualità, diventano molto forti.