Torna su

 

 

 

 

Il fenomeno dei Social Network è stato l’argomento di approfondimento del Workshop “YES, I Social” organizzato da Ram Consulting Italia, tenutosi giovedì 6 aprile presso l’Hotel Bel Sito Le Due Torri di Avellino. Un’intera giornata pensata per fornire ad imprenditori, manager e appassionati del settore le chiavi di successo per un corretto utilizzo di questi strumenti al fine di ottenere dei risultati concreti per il proprio Business.

 

Una sala colma di entusiasmo e interesse per gli argomenti proposti sono stati soprattutto gli ingredienti vincenti di questo incontro formativo, oltra alla ricca proposta di contenuti esposti dai 4 relatori della giornata. Lo stimolo più forte che ha voluto trasmettere Ram Consulting ai partecipanti è stato in modo particolare l’invito ad unirsi alla rivoluzione digitale capitanata dal fenomeno Social, per non rimanere tagliati fuori da quella che rappresenta oggi una enorme opportunità per le aziende.

 

 

 

 

Particolare attenzione è stata rivolta ai Social più performanti del momento, sia nell’ottica di sviluppo di strategie di web marketing efficaci, sia per determinare una corretta comunicazione del proprio brand personale e professionale online.

 

Dante Ruscello, Web Marketing Manager della Ram Consulting, ha proposto una panoramica generale sugli strumenti da utilizzare necessariamente sul web per intercettare nuovi clienti e migliorare la propria reputazione online, soffermandosi in maniera particolare sulle enormi potenzialità concesse dal colosso Social, Facebook. La HR Specialist Martina Pengue, ha invece illustrato scopi e dinamiche di utilizzo in termini di business di Linkedin, al fine di favorirne un uso adeguato e proficuo per ogni realtà professionale. Protagonisti anche WhatsApp e YouTube che rappresentano oggi strumenti indispensabili per poter comunicare il proprio Brand e creare relazioni forti con i propri contatti; a parlarne in maniera approfondita il Social Media Specialist Giovanni Accettola.

 

 

Non un semplice corso sui Social Network vista soprattutto l’apertura del Business Coach Pasquale Tardino, che si è soffermato sulla necessità di ESSERE una persona Sociale al fine di assumere un comportamento adeguato sul Web.

 

Il prossimo appuntamento di Ram Consulting sarà ora il tanto atteso corso di Public Speaking, in programma il prossimo 12 e 13 maggio, due intere giornate di formazione pratica per permettere ai partecipanti di Comunicare in Pubblico, in Privato e sul Web Efficacemente e diventare dei veri Leader nella Comunicazione.

 

Per saperne di più visita il sito www.sinergyram.it/#public-speaking e scrivi a info@ramitalia.it


Data: 07/04/2017




Ritorna