Torna su

 

 

 

 

I Social Media... un fenomeno rivoluzionario o una grande bufala? Una opportunità di business o un luogo di "cazzeggio"?

 

Le correnti di pensiero si sprecano ma il mondo si divide tra chi è (informaticamente) social e chi no, tra chi ama e chi odia questi new media che di fatto hanno cambiato le abitudini sociali del nostro vivere. 

 

A mettere d'accordo tutti ci pensano però i numeri e tanti studi di settore che testimoniano come le statistiche riguardanti i social network siano talmente incredibili da poter parlare senza timore di smentita di un vero e proprio fenomeno epocale

 

Il mio parere è che, come tutte le cose, conoscenza inclusa, i social network siano uno strumento e in quanto tale utilizzabile in modo positivo e utile ma allo stesso tempo in modo negativo e inutile. Sta a noi decidere che uso farne e, se volete un consiglio spassionato, "non perdete l'occasione di sfruttare anche per il vostro business strumenti di comunicazione dalle potenzialità incredibili"

 

Come ha detto qualcuno, però, prima di condividere occorre essere, questo non lo dimentichiamo mai!!!

 

 

 

 

 

 

Se vuoi approfondire il tema del social media marketing metti in agenda la data di giovedì 6 aprile, quando all'Holiday Inn del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola (NA) terremo un workshop formativo dal titolo "Yes, I Social, come espandere il tuo business con il web", una giornata full immersion (9.30/18.30) per una panoramica completa sulle dinamiche del social media marketing e per un focus sui principali canali social quali Facebook, Youtube, Twitter e Linkedin.

 

Parleremo anche di Whatsapp Marketing, sempre più in crescita, e di scrittura per il web, per una visione inevitabilmente parziale ma sicuramente interessante del mondo della comunicazione online.

 

Se vuoi saperne di più sul programma e sui costi di partecipazione al workshop, e se vuoi scaricare il capitolo 5 del mio libro Self Marketing, dedicato proprio ai Social Media, clicca qui e compila il form.

 

 

 

 

 

Ti aspetto a Nola il 6 aprile.

 

Dante Ruscello
Web & Marketing Manager

 

 


Data: 10/03/2017




Ritorna