Torna su

Ti è mai capitato di avere un’idea e poi accantonarla perché l’hai valutata non “perfetta”? Oppure di lavorare ad un progetto che non trova ancora realizzazione perché pensi che le condizioni attuali non siano “perfette”?


E adesso trova l’elemento che accomuna le due domande…esatto, PERFEZIONE!


Sai questo tipo di atteggiamento solitamente a cosa conduce? 
A quello che potremmo definire “l’immobilismo della perfezione”, perché quanto più aspettiamo che l’idea sia perfetta, che la sua realizzazione possa condurre a risultati perfetti, che tutte le condizioni siano perfettamente favorevoli…tanto più resterà solamente un’idea! 


Pensa alla nascita e alla crescita continua e perenne del colosso Apple
Se Steve Jobs avesse aspettato che ogni singolo aspetto di ogni singolo prodotto fosse "perfetto", non avremmo mai avuto l'iPod o l'iPhone. 
Invece, le idee sono arrivate, i prodotti sono stati costruiti e oggi si procede attraverso il costante miglioramento!

Questo per dire che…Coach Tardino ce lo spiega molto chiaramente in questo VIDEO!

 

 

 

 

 

 

 

 

E allora l’elemento chiave è…COMINCIA A FARE
Sperimenta, prova, e lungo il percorso migliora la tua idea, correggi delle cose, confrontati…tutto ciò condito da un grande carico di ENTUSIASMO


Senza dimenticare che sarà proprio l’AZIONE che alimenterà la tua grinta e ti condurrà alla migliore realizzazione di ciò che hai in mente!
 

 

Se desideri approfondire il nostro sistema di Performance Management, la gestione delle risorse umane in funzione del miglioramento progressivo della prestazione, individuale e del Team, RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ram Consulting Italia


Data: 21/11/2017




Ritorna