Torna su

 

 

NIENTE REGOLE MA LOGICHE INTERPRETAZIONI

 

Vale anche per comprendere quando arriva il TEMPO DEL CAMBIAMENTO.

Non vi sono algoritmi, processi o regole che lo scandiscono, il tempo del cambiamento viene guidato da sensazioni, va interpretato.

Per RAM Consulting, il tempo del cambiamento è giunto dopo l’estate, il logo iniziava a perdere quella componente emozionale, era giunto il momento di rinnovarlo! 

Caso ha voluto che questo bisogno coincidesse con l’entrata nel team di una nuova risorsa.

Antonio Giardiello, questo il nome del nostro nuovo Grafic Designer, dopo i necessari colloqui conoscitivi è stato incaricato del Restyling del Logo…quale migliore occasione per testare nel pratico le sue abilità professionali. Ora vedete, per chi come me si misura quotidianamente con l’arte del progetto, vi è sempre un po’ di sana diffidenza ad interagire con dei creativi, immediata è la necessità di comprendere se progettare si riduce a pura esercitazione creativa o declina verso la capacità interpretativa. 

Orbene, questa la prova del nove per Antonio, a lui è stata prontamente trasferita l’analisi del brand RAM, generatrice dell’ultimo Restyling del logo. E’ seguita una settimana di silenzioso lavoro, interrotta da un timido Whats App che annuncia le bozze…
e le bozze SONO OK !

 
Antonio non si è nascosto dietro regole ed ostentazione creativa, ha logicamente interpretato il motivo del cambiamento e lo ha tradotto in grafica.

Dal vecchio al Nuovo tutto e’ oggettivamente perfetto, le onde che fino ad ieri hanno rappresentato le trasversali competenze son state assorbite nella scritta RAM. Una R, una A ed una M diverse ma unite per essere nella diversità l’una propulsiva per l’altra. Attenta la scelta del colore da un grigio tenue al nero, una cromatica interpretazione del payoff ”Miglioriamo L’impresa”. Infine il segno grafico, essenziale per un logo perché istintivo elemento di riconoscibilità, come un’unghia graffia tendendo verso l’alto ad identificare l’incommensurabile valore del team RAM, l’incommensurabile valore di chi nel quotidiano rende possibile l’impossibile. Le persone, son loro l’accento colorato sul Valore RAM.

Questa la storia del nostro Cambiamento per il 2018, ovvio dal sito al piè di pagina tutto è stato rinnovato. 

Ma cosa ha generato tutto ciò?

Ha trasfuso ad ognuno di noi una rinnovata energia nell'approcciare al nuovo anno…verso le tante sfide ed in particolare “La Grande Sfida” che più di tutte già ci assorbe e che a febbraio ci vedrà a Sorrento a condividere e scambiare esperienza.

E tu che stai leggendo, tu che nel quotidiano gestisci le tante complesse sfide dell’Azienda, da quanto tempo non ti Rinnovi? 

Non dirmi che il logo non si Rinnova perché’ perde la storica riconoscibilità…è una interpretazione non in linea con il nostro tempo, quasi che per meglio farci riconoscere noi siam costretti ad andare in giro sempre con gli stessi vestiti. 

Un Brand forte deve esser capace di Influenzare la mente e nessuno di noi, proprio nessuno, si lascia influenzare da cose Passate. 

Ora se sei arrivato a questo punto della storia, vuol dire che le parole come Cambiamento, Nuovo, Restyling non ti sono indifferenti…vuol dire che senti il bisogno di Rinnovarti.

Ed allora fallo…non aspettare ! 

…nessuno ti avviserà, non vi sono algoritmi, processi o regole che scandiscono il tempo del cambiamento. Esso viene guidato dalla consapevolezza del voler crescere e mai come in questo periodo, se investi bene sulla qualità della tua azienda essa può diventare Grande nel Piccolo.

Il mio sogno, il sogno di RAM Consulting è che la TUA storia di Cambiamento si aggiunga alla nostra ed alle tante delle aziende che hanno già deciso di Cambiare.
 
 
 

Data: 05/01/2018




Ritorna