Torna su

 

 

 

 

 

 

In qualsiasi ambito della nostra vita, sia personale che professionale, la comunicazione gioca un ruolo fondamentale. E sviluppare una comunicazione efficace rappresenta il primo passo per ottenere dei risultati vincenti in ogni contesto.

 

Ma oltre allo scambio verbale, in che altro modo comunichiamo agli altri intenzioni ed emozioni?

 

Semplice, ci pensa il nostro corpo!! Gli scambi comunicativi che mettiamo quotidianamente in atto coinvolgono infatti solo in minima parte il significato letterale delle parole, ma riguardano soprattutto il linguaggio del corpo, ossia la comunicazione non parlata tra persone.

 

La mimica facciale, la postura, i gesti, il comportamento spaziale sono tutti segnali comunicativi che entrano in funzione spesso involontariamente, facendo così trapelare messaggi nascosti, emozioni, atteggiamenti o intenzioni talvolta volutamente taciute.

 

 

 

 

 

 

Il nostro corpo racconta delle storie, innanzitutto attraverso il volto che rappresenta il canale privilegiato per la manifestazione delle emozioni; pensa ad esempio a quante cose riesce a comunicare uno sguardo: interesse, sfida, sofferenza, intesa ecc…ma anche scrollare le spalle, alcuni movimenti della testa, l’uso delle mani, la postura possono avere una pluralità di significati.

 

Conoscere questi elementi della COMUNICAZIONE NON VERBALE e, soprattutto, prendere consapevolezza di quanto il corpo possa influire sui messaggi che mandiamo all’esterno è determinante al fine di comunicare in maniera efficace. Che tu debba svolgere una riunione con dei colleghi o con i tuoi collaboratori, o eseguire una trattativa con un potenziale cliente, o parlare in pubblico, devi essere abile nel riconoscimento dei segnali che il corpo del tuo interlocutore manifesta.

 

E il seminario “Public Speaking” della RAM Consulting si contraddistingue anche per questo, perché ci si allenerà su TUTTI gli aspetti che caratterizzano quel potente strumento che è in nostro possesso:
la COMUNICAZIONE.  

 

Mancano solo 5 giorni e ci sono solo 2 posti disponibili...
AFFRETTATI ad iscriverti!

 

 

Sei deciso a dare finalmente una spinta significativa alla tua capacità comunicativa?

 

 

 

 

 

 

 

>> Per partecipare contattaci a questo numero 0824334189 <<

 

 

 

 

 

Martina Pengue

HR & Marketing Specialist

Ram Consulting Italia

martinapengue@ramitalia.it


Data: 06/10/2017




Ritorna