Torna su

 

 

 

 

Finalmente stanno per arrivare le meritate vacanze! Un anno di duro lavoro ad esigere tanto da sé stessi e dagli altri, a coccolare i propri clienti, ad avere poco tempo per gli affetti più cari… Tutto ciò che vogliamo ora è: riposo e relax. Ma prima ancora di lasciare la nostra tanto cara azienda e la nostra familiare scrivania facciamo si che sia tutto già pronto per il re-start di Settembre. In che modo? Ti do tre utili consigli per partire più “leggero e ritornare meno affannato.


 

 

 


 

1- Innanzitutto elabora un PIANO EDITORIALE che parta da settembre ed arrivi a Natale. È importante pianificare la tua comunicazione, calendarizzarla e adattarla in base alla stagionalità e alle esigenze aziendali. In questo modo ottimizzerai i tempi e le risorse e al tuo rientro avrai, senza dubbio, già scavalcato il duro ostacolo della “ripartenza comunicazionale”. Quindi poniti come obiettivo immediato l’imparare ad organizzare il lavoro. Lo so, sei stanco adesso, ma thats it, quest’è… bere o affogare!

 

2- In secondo luogo: ORDINA IL TUO ARCHIVIO dei materiali di comunicazione. Ogni azienda che si rispetti ha un archivio di foto, video o brochure legato ad eventi o manifestazioni cui si è preso parte… e (strano a dirlo) mai pubblicati. Bene, allora è giunto il momento di fare ordine e selezionare il materiale adatto per pubblicizzare al meglio la tua realtà aziendale e magari aggiornarlo. Ancora non apri la cartella??... Cosa aspetti?!

 

3- Ultimo consiglio: VERIFICA GLI STRUMENTI. Eh si, essi sono la tua arma più importante, un po' come controllare l’auto prima di partire per un lungo viaggio. Controlla le liste broadcast di Whatsapp… le stai usando nel modo giusto? Verifica gli strumenti es. un gestionale che ti permetta realmente di fare email marketing e se non dovessi averne uno… bè…vuol dire che dovrai affrettarti a dotartene e ce ne sono in giro di gratuiti molto efficaci. Senza idee ed organizzazione non si vincono le guerre, ma senza armi… è inutile combattere. Batti in ritirata!


 

Se questi consigli ti sono stati utili allora non rinunciare alla possibilità di effettuare una RAM SMART BUSINESS ANALYSIS, cioè un’analisi gratuita del tuo business. Io ed il mio team, Ram Consulting Italia, saremo lieti di aiutarti e magari accompagnarti nell’espansione della tua attività.

 

 

 

 

 

 

 

 


Paola Catalano
Consulente Marketing & Comunicazione
RAM Consulting Italia
paolacatalano@ramitalia.it


Data: 28/07/2017




Ritorna