Torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta si diceva: "la pubblicità è l'anima del commercio"!

Oggi, "o ti promuovi o muori"!


 

Eh sì, perchè nel mercato dell'iperconcorrenza rimanere passivi ad attendere i clienti equivale ad una lenta agonia ed è più che mai indispensabile rendersi visibili per espandere il proprio business.


 

Lo diciamo da sempre ma ora è davvero il momento giusto per mettersi in azione e per dare slancio e impulso al proprio brand attraverso la pubblicità.


 

Forse hai già sentito parlare del BONUS PUBBLICITA' previsto dalla nuova Finanziaria, o forse no.

In ogni caso ti suggerisco vivamente di approfondire l'argomento, perchè ne vale assolutamente la pena dal momento che lo Stato consente a tutte le partite iva, professionisti inclusi, di risparmiare dal 75 al 90% sull'incremento delle spese pubblicitarie rispetto all'anno precedente.

La pubblicità oggetto di detrazione fiscale (in pratica si recuperano i soldi pagando meno tasse l'anno d'imposta successivo) riguarda le inserzioni su televisioni, radio, testate giornalistiche, sia cartacee che online, insomma una grande opportunità ma, attenzione, solo sull'incremento di spesa rispetto alla stessa voce di costo dell'anno precedente.


 

Per fare un esempio, se nel 2016 ho speso 1.000 euro in pubblicità su tv locale e nel 2017 ne spendo 2.000 otterrò un credito d'imposta sulla differenza, cioè su 1.000 euro. Nel 2018 pagherò quindi 750 euro di tasse in meno (75%) o addirittura 900 euro (90%) se sono una PMI (piccola o media impresa) o una start-up, in pratica la stragrande maggioranza delle partite iva.

 

 

 

 

 

 

 

Per scoprire tutti i dettagli occorre attendere il decreto attuativo ma di sicuro vale la pena iniziare ad organizzarsi per cogliere al volo l'opportunità!

 

 

E allora chiedici come!

 

 

Se hai bisogno di una consulenza su come sfruttare al meglio il BONUS PUBBLICITA' non esitare a contattarci, cliccando sul pulsante per una chiacchierata telefonica o rispondendo a questa mail per una richiesta di approfondimento! 

Sarò lieto, personalmente, di offrirti il mio punto di vista.

 

 

 

 

 

 

 



Dante Ruscello

Web & Marketing Manager
Ram Consulting Italia


Data: 14/11/2017




Ritorna