Torna su

 

 

 

 

Lo scorso 30 giugno nell’aula dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento si è tenuto il workshop dal titolo “E- reputation e social media come orientamento al lavoro”. La Ram Consulting ha incontrato i ragazzi dell’Ateneo sannita, affrontando una tematica di grande interesse tra i giovani, quello dei social media.

 

Giovanni Accettola, Web e Social Media Specialist della Ram, ha fornito ai partecipanti i più importanti strumenti metodologici e operativi necessari per pianificare, monitorare e controllare il mondo virtuale. I Social Media hanno di fatto modificato il modo di comunicare. Da qualche tempo tutto è online e ciò che si posta può incidere in maniera netta nelle valutazioni di recruting di nuove figure professionali. Oggi pensieri, immagini ed informazioni sono alla portata di tutti e immediatamente fruibili da tutti. L’obiettivo era quello di stimolare gli studenti con domande e curiosità, catturando la loro attenzione su quelle azioni banali o giornaliere che si fanno online e che molto spesso vengono effettuate in modo distratto o disinteressato e senza pensare ad eventuali conseguenze in ottica di un futuro ingresso nel mondo lavorativo.

 

Nella seconda parte della giornata Martina Pengue, HR Specialist Ram Consulting, ha incentrato, invece, il suo intervento formativo sulla delicata e difficile fase di transito verso il mondo del lavoro, soffermandosi in particolare sull’approccio e sulle tecniche per affrontare con successo un colloquio di lavoro e sull’importanza di LinkedIn come strumento di social recruiting.

 

A partire dal mese di settembre riprenderanno le attività didattiche relative al progetto Ram School, giunto al secondo anno, che vedà coinvolti dieci istituti superiori della Campania.

 

Guarda la videointervista agli studenti della Summer School che hanno preso parte all'incontro formativo presso la Giustino Fortunato.


 

 


 


Data: 03/07/2017




Ritorna