Torna su

 

 

 

No non è una battuta, COMUNICHI significa che hai la capacità di coinvolgere emotivamente in POSITIVO gli altri, sCOMUNICHI, in quest’accezione significa che o non ci riesci o che li coinvolgi in NEGATIVO. Se appartieni alla prima categoria…allora puoi definirti UN LEADER nella COMUNICAZIONE e puoi anche smettere di leggere, altrimenti…beh ti conviene continuare a leggere e già ti anticipo che dovrai lavorare sodo, se lo vuoi diventare.

 

Che si tratti di un grande convegno o in una piccola riunione, con decine di persone o solo con due o tre interlocutori, comunicare in modo efficace OGGI è fondamentale per le singole persone e per le aziende che vogliono distinguersi nel mercato dell’iperconcorrenza e dell’omologazione, sia nel contatto diretto che sul web.

 

Ogni prodotto, servizio, informazione, pensiero o idea, pur essendo valido, non potrà mai essere “accettato” o semplicemente compreso dagli altri se non viene comunicato in modo efficace; occorre esprimere le proprie idee in modo scorrevole coinvolgendo chi ascolta attraverso la trasmissione di emozioni positive!

 

Vieni a scoprire i “segreti” che tutti i COMUNICATORI (aspiranti o di successo) dovrebbero conoscere per non continuare ad operare al di sotto del loro potenziale.

 

 

 

 

 

 

Ciao,

 

sono Pasquale Tardino, se sei arrivato fin qui è perché ........sei una persona interessata a migliorare la tua capacità di Comunicare in Pubblico o di tenere Colloqui Motivazionali o Riunioni Coinvolgenti. Oppure di scoprire la nuova frontiera della Comunicazione in video sul Web. In tutti questi casi, o anche per semplice “curiosità” professionale, questo può essere per te un momento molto importante.

 

Infatti, grazie ai molti anni di esperienza che ho alle spalle e la continua voglia di migliorare sono riuscito a mettere insieme tecniche che ho studiato e tecniche mie (segrete J) che si adattano a chiunque, che hanno una straordinaria efficacia e che ovviamente portano risultati CONCRETI.

 

Insieme al mio collega Giovanni Accettola social media marketer ed esperto video maker, ti faremo scoprire come conquistare il Tuo Pubblico, passando da come preparare una scaletta, a scrivere un discorso coinvolgente, da come gestire i dissensi, alla gestione dello stress (l’ansia di parlare in pubblico), da come migliorare la propria postura a come realizzare interviste o video  di presentazione della tua attività e molte altre tecniche per fare delle tue performance un grande successo in cui riuscirai a trasmettere buone sensazioni e convincere le persone.

Lasciati fare una domanda...


 

Ti è mai capitata una delle seguenti situazioni?

 



Immagina un momento nel tuo passato in cui hai avuto tutti gli occhi puntati addosso e le persone che ascoltavano solo quello che Tu avevi da dire.

 

 

 

 

 

 

Ci sarà stato un momento così nella tua vita sicuramente, a maggior ragione se sei una persona che per lavoro deve parlare ad un qualsiasi pubblico di persone, senza contare tutte le volte che abbiamo “dovuto” recitare poesie, che si trattasse del Natale o della recita scolastica e come dimenticare poi i traumi subiti da interrogazioni ed esami.

 

Prova a pensare se una o più di una di queste situazioni ti è mai capitata comunicando in pubblico (ricordati che parlare in pubblico può voler dire anche raccontare una barzelletta o convincere gli amici a decidere per un cinema piuttosto che un altro, ed ogni altra forma di Negoziazione con clienti, colleghi e addirittura…familiari!):

 

 

 

Sono sicuro che minimo 3 di queste situazioni ti sono capitate almeno una volta nella vita. Sarebbe più che normale. Se poi le hai provate un po' tutte… beh allora rallegrati… E’ CAPITATO ANCHE A ME!

 

 

 

Come sono riuscito a trovare la formula
per COMUNICARE Efficacemente

 

 

 

Io sono fondamentalmente un timido! Ho solo imparato a trasformare l’Ansia da vergogna, in Tensione verso il risultato. Non ero per niente un bravo oratore, se potevo preferivo (e a volte preferisco) starmene in un angolino ad...ascoltare.

 

Per esigenza professionale mi sono “forzato” imparando 2 concetti fondamentali...

 

 

 

Il primo:

 

"Bravi comunicatori si può diventare!". Forse alcuni nascono più predisposti, ma è fondamentale il fatto che puoi diventarlo.

 

E' proprio quello che è successo a me. Grazie a questo presupposto ho studiato molto, ho selezionato le tecniche migliori, ne ho create di mie e ogni volta che ho parlato in pubblico o ad un gruppo ho annotato tutto ciò che c'era da migliorare.


E' così che sono arrivato a tenere oltre 20.000 ore di seminari e corsi e migliaia di riunioni motivazionali, ed è grazie a tutti questi anni di studi, insuccessi,  successi ed esperienze in generale che posso svelarti le conoscenze per darti la possibilità di conquistare il tuo pubblico in ogni occasione!

 

In pratica in questo seminario residenziale metteremo a Tua disposizione tutto ciò che io ho testato sul campo, mettendolo in pratica ed esercitandoti, individualmente e davanti ad una platea ed in video.

 

 

 

 

 

 

Il secondo:

 

Sapere il contenuto del tuo discorso… NON BASTA, devi anche PREPARARLO BENE!

 

 

Molti pensano che basti conoscere bene un argomento per poterlo trasferirlo efficacemente. Niente di più falso e pericoloso. Se così fosse, la scuola e l’università italiana... funzionerebbero!

 

Probabilmente già lo sai, ma vorrei sottolineare l'importanza di questo concetto.

 

La PREPARAZIONE del discorso, la scaletta, la forma, le domande, l’inizio, il finale con cui esponi un contenuto è la parte fondamentale se vuoi fare arrivare il messaggio all'interlocutore e al pubblico in generale.

 

 

 

 

 

 

A cosa serve conoscere benissimo un argomento se poi non si riesce a trasmetterlo alle persone? Anche se l'argomento è interessantissimo e imperdibile, a cosa serve se il pubblico si addormenta o non segue più dopo 10 minuti?

 

E non Basta il contenuto! La forma è altrettanto importante! Quindi è fondamentale curare il "come" si espongono i contenuti.

 

Addirittura alcuni pensano che se si conosce il contenuto a memoria, o comunque veramente molto bene non si può avere paura o stress quando si parla in pubblico.

 

Non è assolutamente vero!

 

 

Da qualunque posizione parti, Ti guideremo al Tuo Next Level

 

 

 

Così ho scoperto che molte persone avevano la necessità di portare le proprie "performance" ad un livello più alto. Al massimo livello.

 

Dato che "Comunicare in Pubblico" è una delle mie più grandi passioni e la formazione è qualcosa che mi occupa e mi da soddisfazione da molti anni ho deciso di realizzare insieme al Team RamItalia, il più INNOVATIVO seminario sul tema.

 

Dove ogni partecipante svilupperà la capacità di comunicare in pubblico acquisendo tutte le caratteristiche di un Leader della Comunicazione.

 

 

Preparati a migliorare le tue performance!

 

 

 

E’ l'unico corso che ti insegna tutto quello che devi sapere per arrivare a parlare in pubblico ad alti livelli.

 

 

Vedi un saggio nel video qui sotto LE 3 FASI DELLA COMUNICAZIONE: il DECOLLO, il VOLO e l’ATTERRAGGIO e prenota subito la tua partecipazione all’ultimo seminario sul tema di questo intenso 2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti aspetto
P. Tardino

 


Data: 27/06/2017




Ritorna