Torna su

 

 

 

 

Uno degli aspetti più delicati della Selezione, e forse anche uno dei più difficili da indagare, consiste nel comprendere le reali motivazioni del candidato, le ragioni che muovono il desiderio della persona e il suo reale interesse a lavorare in una specifica Azienda. Saranno difatti le sue motivazioni a sancire il suo successo e a determinarne la rapidità di crescita. Per questo è fondamentale riuscire a cogliere adeguatamente alcune caratteristiche della persona che abbiamo di fronte durante un colloquio di selezione, e per farlo nel modo giusto sono necessarie preparazione ed esperienza.

 

 

 
 
COME INDIVIDUARE
I TALENTI CHE FARANNO
LA DIFFERENZA PER LA TUA AZIENDA?
 
 
 

Per trovare personale più produttivo e qualificato, non sono sufficienti dunque le selezioni basate soltanto sull’intuito. Molti candidati possono fare una buona impressione e mostrare anche un’ottima preparazione in un determinato settore, ma poi rivelarsi deludenti e non all’altezza delle tue aspettative.

 

 
Ram Consulting mette a disposizione delle Imprese il Key Performance Sistem®, il sistema di Selezione che offre le best practices di successo nell’attirare, selezionare ed introdurre produttivamente le migliori risorse attualmente disponibili sul mercato.
 
 
 

 

 

 

 

Per comprendere se il candidato ha il giusto “atteggiamento mentale”, se è “alto di tono” e se potrà quindi offrirci un contributo realmente significativo al fine di favorire la crescita aziendale è necessario adottare un eccellente metodo di Selezione.

 


Allora, le domande che ti faccio sono:

 

 

“Chi si occupa nella tua Azienda di individuare ed inserire nuove risorse?”
 

“Che tempo dedichi a tale attività?”
 

“Le pianifichi annualmente per espandere la tua impresa o gestisci frettolosamente alla bisogna?”
 

“Sai quali sono gli aspetti principali da valutare nel candidato per effettuare la scelta giusta?”
 

“Hai un percorso d’inserimento standardizzato nella tua azienda?”

 

“Hai dei mansionari che spieghino lo Scopo del Ruolo ai nuovi inseriti?”

 


 

Se hai dei dubbi su almeno 3 di queste risposte…sicuramente ti sarà successo nelle precedenti selezioni…che la persona che avevi scelto per risolverti dei problemiè poi diventata il tuo problema principale! Vero????

Allora ti consiglio VIVAMENTE di non perdere altro TEMPO e RISORSE ECONOMICHE PREZIOSE e approfittare dell’offerta Career Day 2017, valida solo per questo mese, per RICHIEDERE una Consulenza gratuita da parte dell’area Selezione & Formazione della Ram. Individueremo gli aspetti da migliorare nel tuo attuale metodo di Selezione, per affiancarti nella scelta del miglior Talento presente sul mercato, il CollaboratTore che può concretamente contribuire alla crescita della tua Azienda.
 
 

Infine, fare da ponte tra richiesta e offerta di lavoro è uno dei principali obiettivi che l’area Selezione del Personale della Ram Consulting si pone. Da tale intento nasce la partecipazione di Ram al Career Day, tenutosi venerdì 5 maggio presso l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, di cui segue un servizio con interviste ai protagonisti.

 

 

 

 

 
Contattami per ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti.

 

Martina Pengue

HR & Marketing Specialist

Ram Consulting Italia

martinapengue@ramitalia.it


Data: 10/05/2017




Ritorna