Torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti voglio raccontare di una mia esperienza di questa settimana in cui, tra le tante e-mail ricevute, ne vedo una con oggetto: "Ci sentiamo?".

 

L'oggetto di una mail, si sa, è l'elemento più importante ai fini dell'apertura del messaggio, e, incuriosito, apro (chi l'ha scritta ha colto nel segno :-)).

 

Il mittente era la Madri Internet Marketing, società che seguo da oltre 15 anni con grande interesse. Un mittente quindi per me attendibile ma del quale, tuttavia, non apro sempre apro tutte le mail, dipende dall'oggetto...!

 

Ti riporto il testo completo:

 

 

————————————————————————————————————

 

 

Ciao Dante, ci sentiamo?
Se mi lasci un tuo recapito telefonico (Skype o il cellulare vanno 
bene) ci potremmo sentire per fare quattro chiacchiere. Ti va? 

Quest'anno il settore del Web Marketing sta "esplodendo" anche in Italia 
(finalmente!). Di conseguenza le richieste di informazioni via email sul 
Corso Nazionale di Web Marketing Operativo iniziano a diventare davvero tante. 

Di contro mi sono reso conto che impieghiamo decisamente meno tempo a chiarire un dubbio via telefono piuttosto che via email. Inoltre, al telefono, è tutto più "umano" ed utile a capire se questo corso fa o meno al caso tuo. 

Se vuoi parlare con noi: 
* rispondi a questa email o scrivici; 
* indica il tuo numero di telefono e la sede di tuo interesse. 

Io o Irene (una mia collaboratrice diretta) proveremo a chiamarti.
Ci sentiamo presto,
Luca Catania

 

 

 

————————————————————————————————————

 

 

 

A mio parere una gran bella mail, di quelle da conservare e riutilizzare all'occorrenza! Complimenti al grande Luca Catania.



Ho voluto allora sentire la Madri e ho risposto alla mail indicando il mio numero di cellulare. La mattina dopo ricevo un sms (qui avrei provato con Whatsapp) da Irene di Madri con cui mi chiede un orario utile per sentirci, dopo un paio d'ore siamo al telefono. Lei molto gentile e professionale mi fornisce tutte le info sul prossimo interessante corso che terranno a Milano, ma io colgo l'occasione per chiederle se questa tecnica del proporre la telefonata funziona e Irene non ha alcun dubbio nel rispondermi positivamente.



Ecco allora come una telefonata abbandona i connotati di un disturbo o fastidio (come ormai quasi sempre viene percepita a furia di continue sollecitazioni commerciali) per diventare invece uno strumento di informazione rapidoefficace ed "umano".



Mi piace molto osservare come si muovono gli altri e sperimentare subito sulla pelle di Ram se davvero quella strategia può funzionare. Solo dopo, a risultati raggiunti, la proponiamo ai nostri clienti e partner.


 

E allora sentiamoci :-)

 


Se hai piacere di avere informazioni più precise e dettagliate su come il Team Ram Consulting possa essere d'aiuto alla tua attività e al tuo business, rispondi a questa mail specificando il tuo recapito telefonico e la fascia oraria di tua maggiore disponibilità.
Sarò lieto, 
personalmente, di telefonarti e di offrirti il mio punto di vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Dante Ruscello

Web & Marketing Manager

Ram Consulting Italia


Data: 03/11/2017




Ritorna