Torna su

 

 

 

 

 

 

 

Ricordi l’obiettivo che ti sei posto all’inizio di questo 2017?

 

Bando alle scaramanzie, avrai sicuramente pensato: questo sarà il mio anno!

 

E così, in questi primi sei mesi avrai sudato per pianificare le tue strategie di sviluppo e mettere in campo azioni incisive volte al raggiungimento della meta tanto desiderata: la crescita della tua attività!

 

Non vorrai mica fermarti adesso?

 

Se sei tra quelli che pensano: “Beh, ma la vacanza è sacra!”…allora hai sbagliato articolo. Dovresti consultare quei blog con recensioni sui viaggi e i posti più belli da vedere quest’estate.
Ma se fai parte di quelle persone che davvero hanno faticato tanto per realizzare l’anno migliore della loro vita, allora è giunto il momento di materializzare i tuoi sacrifici e dare una spinta decisiva al tuo Business.

 

Fai allora subito un’analisi della tua attività e concentrati su tre aspetti fondamentali, che se applicati correttamente ti consentiranno di realizzare finalmente il TUO SOGNO di inizio anno!

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. SCEGLI E GESTISCI BENE LE PERSONE. Prima di ogni cosa, scegli attentamente i tuoi collaboratori, i tuoi compagni di viaggio, e gestiscili nella maniera giusta. Per scegliere delle persone Vincenti, che diano un contributo significativo alla crescita del tuo Business, devi adottare un METODO di Selezione Vincente. Non puoi permetterti di essere superficiale nella scelte delle persone, inserendo in azienda il primo che capita, o magari chi ti è stato “raccomandato” da un conoscente. Devi valutare attentamente le persone sulla base delle competenze, ma anche capire se hanno l’atteggiamento mentale giusto per darti un contributo davvero eccezionale. E, soprattutto, quando hai individuato la persona giusta, inseriscila adeguatamente in azienda. Quindi, metti in campo un piano di inserimento, che renda chiare le funzioni e le attività da svolgere, dagli una postazione di lavoro che sia solo sua, e verifica che si inserisca bene nel resto del gruppo. Ciò consentirà alla risorsa di crescere rapidamente e far emergere presto le sue abilità.

     
  2. CREA UN’ORGANIZZAZIONE FLUIDA E FUNZIONALE. Secondo aspetto che porterà la tua attività alla vetta del Successo: un’organizzazione fluida e funzionale. Purtroppo se manca questo, puoi anche avere i collaboratori migliori, ma la loro energia e il loro valore svaniranno presto. Avere un’organizzazione fluida e funzionale vuol dire avere innanzitutto un Organigramma chiaro, che trova facile applicazione e, grazie al quale, le persone hanno piena consapevolezza del loro ruolo, conoscono bene le proprie funzioni e c’è un controllo volto al miglioramento delle persone: in questo modo si lavora per obiettivi e non per direttive. Ciò che favorisce il raggiungimento di questa tipologia di status organizzativo è, inoltre, la programmazione e la pianificazione delle azioni da mettere in campo e lo svolgimento delle riunioni, che aiutano a capire in che direzione si sta procedendo e si dà voce a tutti.

     
  3. MOTIVA E FAI CRESCERE LE PERSONE. Infine, l’elemento che rende FELICI le Aziende e qualsiasi ambiente di lavoro: la motivazione. La motivazione è il carburante che spinge le persone verso il raggiungimento di traguardi comuni, perché hanno un reale “motivo all’azione”, che li induce a muoversi sentitamente verso quella direzione. E vuoi sapere qual è la formula per motivare le persone e ottenere da loro i migliori risultati: PIENO COINGOLGIMENTO, DUREVOLE APPREZZAMENTO E REALE INTERESSE.

     

Io sono certa che questo possa essere davvero il TUO anno, non smettere di crederci!
E proprio per mostrarti la mia fiducia e il mio apprezzamento per aver continuato la lettura fino a questo punto, voglio REGALARTI UNA CONSULENZA GRATUITA della tua attività, perché ci terrei a contribuire, in affiancamento al mio Team della Ram Consulting, al successo della tua Impresa e a gioire con te della tua riuscita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 










Martina Pengue

HR & Marketing Specialist

martinapengue@ramitalia.it


Data: 17/07/2017




Ritorna