Torna su

 

 

 

 

 

 

Ormai è nell’aria …nei profumi …nelle luci …nella frenesia delle persone …sta arrivando il Natale! 
E allora quale occasione più importante per creare aggregazione e dare luce e risalto al tuo staff aziendale? 

 


Bisogna cercare lo spazio ideale ma soprattutto l’idea giusta e coinvolgente, non solo per scambiarsi gli auguri e vivere un momento di vera leggerezza, ma anche per essere aggiornati, dal management, in merito agli obiettivi raggiunti e a quelli prefissati per l’anno che verrà. Ma ricorda sempre che il primo passo per ringraziare i propri dipendenti del buon lavoro svolto è dirlo! Nulla è sotto inteso.

 


Organizzare un evento di Natale non è un obbligo. Anzi, a pensarci bene è un grande impegno, un investimento in termini di tempo, energia e denaro che capita proprio in uno dei periodi peggiori dell’anno, in cui sei alle prese con la chiusura del bilancio annuale e altre faccende non di poco conto per la tua azienda.

 


Ma fidati. Una festa aziendale è un’occasione speciale per consolidare i legami con i colleghi, per condividere un momento più disteso di una pausa caffè e quattro chiacchiere, per conoscersi al di là del nome o del ruolo lavorativo. In fondo la tua squadra è anche la tua famiglia. 

 


Il tempo scorre e sei già in ritardo! Cosa fare allora? Innanzi tutto stabilisci una data ed il budget. Mi sembrano punti di partenza abbastanza ragionevoli …considerato che dalla capacità del tuo investimento si potrà stabilire la dimensione dell’evento.

 


In secondo luogo sfrutta la tua azienda come location. Scegli una sala abbastanza capiente da poter far entrare tutti i tuoi collaboratori, addobbala e…respira aria di festa! Così non solo abbatterai i costi per l’affitto di una sala esterna ma renderai, agli occhi dei tuoi collaboratori, la loro azienda “diversa” …calda e accogliente.

 


Scegli il catering, allestisci un angolo drink e non dimenticare di abbondare con il dolce per eccellenza: il panettone! Ed infine: divertitevi! Come ogni festa che si rispetti, ci vogliono: un po’ di buona musica, attività divertenti e tante fotografie per immortalare i momenti più belli della serata!

 

 


Se vuoi avere altri consigli o idee per organizzare il tuo evento natalizio non esitare a contattarmi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Paola Catalano

Consulente Aziendale
Ram Consulting Italia
paolacatalano@ramitalia.it


Data: 24/11/2017




Ritorna