Torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marketing Diretto significa rimanere in contatto continuativo con il proprio mercato, attivo e potenziale, comunicare e informare su novità, offerte, nuovi servizi e tutto quanto riguarda la propria attività.

Tuttavia non può esserci Marketing Diretto senza un pubblico, un elenco, una lista di nominativi con cui comunicare, occorre insomma un database.

Che si tratti di un banale file excel o di un avanzato sistema di CRM fare database marketing significa mettere l'attenzione costantemente sulla ricerca di nuovi contatti, sulla manutenzione e sulla pulizia dei dati disponibili, sul costante aggiornamento della base di dati.

Dalla qualità del proprio database dipende in gran parte la performance delle proprie attività di Direct Marketing. 

 

 

Seppur con percentuali di ritorni (risposte ai messaggi) mediamente basse la posta elettronica rimane il più diffuso e utilizzato strumento di marketing diretto. Lo spamming e l'elevato numero di messaggi ricevuti quotidianamente rendono oggi l'e-mail marketing un'attività complessa che richiede competenze di marketing e comunicazione da un lato e di informatica e di web dall'altro.

Due le sfide principali dell'e-mail marketing, il corretto invio dei messaggi senza incorrere in
spamming o black-list, e un oggetto della mail interessante che determini l'apertura del messaggio, solo dopo questi due ostacoli parte la sfida contenutistica della e-mail.

Ram Consulting assiste le imprese nell'impostare un sistema di e-mail marketing aziendale, nell'addestrare la risorsa interna dedicata a tale attività, e a gestire esternamente il servizio.


 

L'invio di SMS tramite cellulare o tramite piattaforme online dedicate rappresenta da tempo uno strumento efficace di comunicazione diretta ma soprattutto in tempo reale. In pochi caratteri una comunicazione sintetica ed efficace che raggiunge tempestivamente tutti i destnatari.

L'SMS rischia tuttavia di essere rapidamente soppiantato da WhatsApp, la App di messaggistica istantanea che, grazie alla larga diffusione degli smartphone, e alla multimedialità dei suoi messaggi, rappresenta la nuova frontiera della comunicazione.

Rilevato di recente da Facebook per una cifra esorbitante WhatsApp è ormai uno strumento di comunicazione da integrare a pieno titolo nel marketing aziendale!

 

 

 

 

Vuoi ricevere dal lunedì al venerdì la Pillola Motivazionale Quotidiana di RAM Consulting
o contattare direttamente lo Staff RAM tramite WhatsApp?

 

  • Aggiungi e salva nella rubrica del tuo smartphone il numero 392.7264506 (N.B. Se il numero non è salvato non riceverai alcun messaggio)
  • Invia al numero salvato un messaggio whatsapp con il testo WHATSAPP SI NOME AZIENDA/NOME CONTATTO
  • L’iscrizione al servizio è gratuita e sarà confermata dalla doppia spunta blu di conferma ricezione messaggio o da un nostro messaggio diretto. Da quel momento riceverai via WhatsApp una pillola motivazionale quotidiana dal lunedì al venerdì di RAM Consulting
  • Per disattivare il servizio puoi inviare in qualsiasi momento un messaggio whatsapp al numero 392.7264506 con il testo WHATSAPP NO NOME AZIENDA/NOME CONTATTO

I tuoi dati saranno utilizzati solo ed esclusivamente per il servizio di chat nel pieno rispetto della tutela della privacy. 

 
Scarica la Dispensa sul WhatsApp Marketing

Rispettiamo la tua privacy e detestiamo lo spam: il tuo indirizzo non sarà comunicato o ceduto a NESSUNO. Questo è un nostro preciso impegno!

CAPTCHA code

Per saperne di più sull'argomento

compila il form qui di fianco e
 

riceverai ora e gratis:


- due DISPENSE in pdf sul

"WhatsApp Marketing"